Justin Gaethje si ritirerà a UFC 324 in caso di sconfitta

Gen 11, 2026 - 00:30
 0
Justin Gaethje si ritirerà a UFC 324 in caso di sconfitta


Francesco Auletta
Justin Gaethje si ritirerà a UFC 324 in caso di sconfitta

Justin Gaethje potrebbe ritirarsi a UFC 324 il 24 gennaio. Se non riuscirà a battere Paddy Pimblett, allora non continuerà più a combattere.

“The Highlight” si prepara a disputare nuovamente un match per il titolo UFC ad interim dei pesi leggeri, un riconoscimento che ha già detenuto in passato, nel 2020, quando ha sconfitto Tony Ferguson. Tale cintura gli permetterebbe di affrontare il campione regolare, in questo caso Ilia Topuria, per un match con in palio il titolo indiscusso, come già è avvenuto sempre nel 2020 contro Khabib Nurmagomedov, in quello che si è rivelato essere il suo ultimo match.

E parlando di ritiro, per Gaethje la possibilità si fa sentire al 50% in occasione del primo PPV dell’anno, in cui affronterà la breakout star Paddy Pimblett.

Il coach di Justin Gaethje rivela l’ipotetico scenario

In un’intervista rilasciata ad ESPN, Trevor Wittman, il coach di Justin Gaethje ha rivelato che il fighter stesso terminerà la sua carriera a UFC 324 in caso di sconfitta contro Paddy Pimblett.

“Non è una mia sensazione, ma così stanno le cose” ha dichiarato Wittman. “Justin è una persona intelligente, lui più di tutti capisce. Quando parli con uno dei tuoi fighter temi di scoraggiarli, ma la sua mentalità è indistruttibile. Lui sa bene che negli sport da combattimento esistono problemi che possono presentarsi più avanti.

Questa è la nostra ultima corsa: se non vinceremo il match, non proseguiremo. Meglio ritirarsi piuttosto che andare dietro a match esclusivamente per fare soldi.”

Quello del 24 gennaio sarà il 32° match in carriera per il fighter americano, che conta quasi 15 anni di esperienza. Ricordiamo inoltre che egli vanta di un passato nella lotta, in quanto All-American della I Divisione NCAA proveniente dall’Università del Colorado del Nord. La sfida contro l’ex campione Cage Warriors Paddy Pimblett è una delle più attese del periodo, anche per l’inglese si è affermato come uno dei preferiti dei fan, nonché uno dei più temuti della categoria.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News