Charles Oliveira non ricorda nulla del match contro Topuria

Fabrizio Barbera
Charles Oliveira non ricorda nulla del match contro Topuria
Charles Oliveira ha dichiarato di non ricordare neanche un frangente del match combattuto contro Ilia Topuria a UFC 317.
Il 28 giugno è andato in scena UFC 317 alla T-Mobile Arena di Las Vegas. ‘Do Bronx’ ha avuto l’opportunità di tornare campione dei pesi leggeri. Tuttavia, a vincere è stato il georgiano Ilia Topuria infliggendo un duro KO nel corso della prima ripresa.
I colpi del ‘Matador’ sono stati così forti e violenti da non far ricordare nulla al brasiliano dell’incontro di Las Vegas.
Charles Oliveira quando torna in azione?
Charles Oliveira ha parlato ad ‘Ag Fight’ per la prima volta dopo il combattimento di UFC 317. L’ex campione del mondo ammette di avere un’amnesia totale del match:
“Non ho ricordi del match, questa è la prima volta che perdo totalmente i sensi in un combattimento. Ho perso altre volte, però per TKO. È una sensazione strana da descrivere e fa male, ma fa parte dello sport. Ho chiesto più volte a Diego Lima e a mia moglie che cosa fosse successo”.
Charles Oliveira è sicuro di una cosa: “Nessuno mi ha colpito così forte come ha fatto Ilia Topuria. Ho affrontato gente come Justin Gaethje, Dustin Poirier, Islam Makhachev, Michael Chandler, Arman Tsarukyan, Tony Ferguson, ma nessuno mi ha fatto così male”.
Il brasiliano è amareggiato del fatto di non essere riuscito a seguire la strategia contro Topuria: “Il piano era quello di sferrare calci frontali, low kick, calci obliqui in modo da tenerlo a distanza. Non ci sono riuscito. Lui era molto contento di stare nell’ottagono, ha fatto un lavoro migliore ed è campione del mondo”.
Ad ogni modo, Charles Oliveira vuole tornare verso fine anno: “Ora mi riposo con la mia famiglia, viaggeremo e poi tornerò ad allenarmi. Ho in mente di tornare verso novembre – dicembre con un bel combattimento”.
Charles Oliveira says Ilia Topuria hit him hardest in his 46-fight career 😨 pic.twitter.com/jl5lthpf7q
— MMA Fighting (@MMAFighting) July 10, 2025
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




