ChatGPT, arriva il piano economico, primi test della pubblicità imminenti
Nelle scorse ore OpenAI ha annunciato un nuovo piano “lite” per il suo ChatGPT: si chiama ufficialmente ChatGPT Go, ed è ora disponibile in tutto il mondo, dopo un periodo di prova limitato a India e ad alcuni altri mercati secondari. Il prezzo per l’Italia è di 8 euro al mese; a questo punto, il chatbot è disponibile in tre fasce di prezzo (oltre a quella gratis, naturalmente) - oltre alla Go abbiamo la Plus, da 23 euro al mese, e la Pro, da ben 200 euro sempre al mese.
Rispetto alla versione gratuita, ChatGPT Go offre un accesso maggiore al modello GPT-5.2 Instant, con limiti molto più generosi rispetto alla versione gratuita: fino a dieci volte più messaggi, upload di file e creazione di immagini. Migliora anche la memoria del sistema, che può conservare più informazioni sull’utente e per un periodo di tempo più lungo. Tuttavia, rimarrà presente la pubblicità, quando arriverà - e sarà presto: OpenAI ha annunciato proprio oggi, contestualmente al piano Go, che a breve partiranno i primi test, almeno negli Stati Uniti. La società dice che sarà uno strumento indispensabile per mantenere i prezzi bassi.
ChatGPT Go is rolling out globally in every country where ChatGPT is available.
ChatGPT Go is our low-cost subscription tier that gives you 10x more messages, file uploads and image creation vs free tier, more memory, longer context window, and unlimited use of GPT 5.2 instant…CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




