Chi dice che le giacche non vadano bene in estate non ha visto quella ZARA: il suo blazer verde è spettacolare

Chi dice che le giacche in estate siano esagerate è perché non conosce la vera moda: scopri il blazer a maniche corte firmato ZARA, chiaro esempio di stile estivo!
Per qualcuno può sembrare davvero fuori luogo o peggio esagerato indossare una giacca durante i mesi estivi: vuoi perché fa caldo, vuoi perché un blazer o comunque un bomber sono più adatti alle stagioni cosiddette di ‘mezzotempo‘. Meglio quindi optare per una camicetta a maniche lunghe quando si vuol essere più eleganti e prediligere un blazer comodo oversize durante i primi giorni autunnali, quando il caldo ancora c’è ma non è più così persistente.
In realtà tutto questo possiamo dirlo? È un benamato cliché. Anzi, siamo sicuri che nel momento in cui scoprirai la nuova giacca ZARA direttamente dalla new collection, te ne innamorerai perdutamente. Novità assoluta da parte del brand spagnolo che tra l’altro introduce un design sofisticato, colori neutri ma puri e un capacità adattiva di stile estivo unica. Che ne pensi di scoprire insieme questo fantastico blazer?
Il blazer di ZARA pensato per l’estate senza sudore: punta sullo stile più iconico di sempre
Quando si parla di stile estivo ovviamente la nostra mente, compresa la tua, si affaccia a scenari diversi, ma che convergono tutti verso un unico fondo comune: libertà di movimento, spalle e braccia libere di lasciarsi rinfrescare dalla brezza più fresca(quando e se c’è), prediligere gonne lunghe sfiziose e sandali formato nude per evitare quanto più possibile il caldo sulla propria pelle.
Per carità, lo abbiamo visto spesso in questi mesi durante l’appuntamento delle varie Fashion Week dedicate alle P/E 2025, l’uso del materiale risulta molto più leggiadro, le silhouette si allungano, si prediligono abiti sì scollati da una parte, ma dall’altra poco avvitati sul corpo, confermando quindi ancora quest’anno l’uso indiscusso dell’oversize. Eppure se pensi che usare una giacca elegante per una serata estiva sia too much o ti faccia morire di caldo, stai sbagliando di grosso.
ZARA nella sua new collection da poco uscita, è stata in grado di realizzare un blazer quasi afrodisiaco: struttura abbondantemente classica di una giacca elegante con collo revers sottile a lancia, chiusura mono bottone centrale, assenza di pinces o curvature sulla zona dei fianchi, ma nell’insieme molto femminile. La particolarità però di questo blazer strutturato sta proprio nel taglio alle maniche.
Solitamente le giacche un po’ più chic rimangono fedeli alla manica lunga pur mantenendo un tessuto leggero, ma ZARA ha deciso di rivoluzionare il più consueto design in qualcosa di nuovo, di fresco e solare. La manica inoltre è abbondante seppur corta, quindi allunga leggermente la visione di insieme ma non la appesantisce.
La nuance scelta è un bellissimo verde salvia ghiaccio e qui possiamo comprenderne la grande versatilità: perfetto su gonne lunghe bianche, su pantaloni palazzo a vita alta o media, ma anche jeans baggy con elastico sulla caviglia, ancora indossato aperto al di sopra di un abito in pizzo corto o lungo. Il prezzo poi è la ciliegina sulla torta: solo 39,95 euro. Che cosa si può volere di più?
L'articolo Chi dice che le giacche non vadano bene in estate non ha visto quella ZARA: il suo blazer verde è spettacolare proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






