Coin rilancia lo store di Brescia. La terrazza da 260 mq dedicata al food

Dopo aver ricevuto lo scorso luglio l’omologa del Tribunale di Venezia alla composizione negoziata del debito, Coin nelle scorse settimane ha anche firmato un accordo con un family office per mantenere lo storico punto vendite di Brescia che sarà arricchito anche da un’importante offerta gastronomica. Nel corso dell’estate si erano levati rumors sulla possibilità di chiusura del punto vendita, indiscrezioni che non erano state confermate dalla proprietà.
L’edificio vanta una superficie commerciale di quasi 4.300 metri quadrati, a cui si aggiungono 1.200 metri quadrati di magazzino e una terrazza, all’ultimo piano, di 260 metri. Quest’ultima, secondo quanto riporta la stampa locale, sarà completamente destinata all’ambito della ristorazione grazie alla collaborazione con il gruppo Vita, già attivo in piazzale Arnaldo. L’apertura è prevista per il prossimo dicembre.
Sono previsti anche interventi di aggiornamento anche per le aree dedicate all’abbigliamento e alla gioielleria in un’ottica di ripensamento degli spazi dello store, in modo da offrire un’esperienza d’acquisto completa. Sono in essere trattative “in stato avanzato” per inserire operatori specializzati in attività merceologiche trasversali nel piano ribassato. Nello store lavorano 33 dipendenti diretti di Coin, 35 dei partner commerciali interni e 6 addetti ai servizi di vigilanza e pulizie. Come precisa la stampa locale, lo store bresciano situato tra corso Magenta e via San Martino della Battaglia genera un giro d’affari annuale di circa 13 milioni di euro, considerando, un dato questo che considera anche le vendite dei partner esterni.
Qual è la tua reazione?






