Comodi, eleganti, senza tempo, quelli con il tacco largo sono l’accessorio passepartout da avere sempre nell’armadio

Tra tutte le calzature estive, se ce n’è una sui cui davvero vale la pena di fare un investimento a lungo termine è un paio di sandali con tacco largo. Basso, medio o alto, dipende da come si ama portarli. Ma è la stabilità che dà a fare la differenza.

L’investimento merita perché, proprio grazie alle doti di comodità e praticità che questo tacco porta con sé, saranno le scarpe che più delle altre verranno indossate nel corso del tempo. Senza rinunciare allo stile e all’eleganza.
Tutte queste caratteristiche unite insieme rendono i sandali con tacco largo la scarpa perfetta per molteplici occasioni. Sono giuste per l’ufficio o per il tempo libero, per una cerimonia estiva o per un evento importante. Nessun timone di perdere l’equilibrio ma, allo stesso tempo, con la sicurezza di quei centimetri in più di altezza.

Il block heel piace perché garantisce stabilità e comodità al piede, senza rinunciare a stile ed eleganza (foto Getty).
Sandali con tacco largo: il modello perfetto
Non occorre dilungarsi ancora sulle tante note positive di questi sandali block heel. Quando se ne vuole acquistare un paio, ciò a cui bisogna fare attenzione è lo stile. Chi li acquista per la prima volta, farà meglio a puntare su un modello semplice e lineare, che possa adattarsi a diversi mood. Preferibilmente in un colore neutro come il nero, il bianco o in nuance naturali, fino alle diverse sfumature del marrone. Per chi vuole sfoggiarli soprattutto in occasioni speciali (ma non solo) saranno perfette anche le sfumature metalliche dell’oro e del silver, più preziose ma ugualmente versatili. Se invece i sandali con tacco largo sono l’opzione più gettonata della propria scarpiera, allora ci si può scatenare con modelli più fantasiosi, dalle decorazioni eye-catching e dai colori insoliti.
Essendo comodissimi e stabili diventano le calzature da scegliere quando si deve stare tutto il giorno fuori casa ma si vuole o si deve avere un look curato. Abbiamo già parlato dell’ufficio. In questo caso tailleur, camicie, pantaloni sartoriali e gonne midi sono il complemento perfetto. Lo stesso vale per le cerimonie estive e per le cene eleganti con l’aggiunta di abiti colorati e spaziando anche verso modelli più ricercati di sandali. Nel tempo libero, un paio particolarmente eccentrico è un modo ideale di dare un twist tutto nuovo alle solite divise dell’estate. Come jeans e camicia o abito di lino e borsa di rafia.

Non esiste look con cui i sandali con tacco alrgo non vadano d’accordo. Dagli abiti corti a quelli midi, dai jeans ai capi sartoriali (foto Getty).
Nella gallery in alto, le nostre proposte di shopping per i perfetti sandali con tacco largo dell’estate 2025.
The post Perché non possiamo fare a meno di questi sandali appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






