Coppa del Mondo: Fischnaller vince il gigante parallelo di Scuol battendo in finale Felicetti, seconda Caffont nella gara femminile

Intramontabile Roland Fischnaller. A 45 anni, 3 mesi e 22 giorni l’azzurro vincere la 24ª gara individuale in carriera nella Coppa del Mondo di snowboard alpino e conquista il suo 54º podio trionfando nello slalom gigante parallelo di Scuol (Svizzera).
Quinto dopo le qualificazioni del mattino, il veterano altoatesino (foto ANSA) ribalta ogni pronostico run dopo run battendo in sequenza il coreano Sangkyum Kim, lo svizzero Dario Caviezel, il bulgaro Radoslav Yankov e, in finale, il compagno di Nazionale Mirko Felicetti, che firma il suo terzo podio stagionale. Sul gradino più basso del podio lo sloveno Tim Mastnak.
A questo punto la classifica di specialità della Coppa del Mondo vede quattro azzurri a comandare, con Aaron March leader a quota 299 punti contro i 290 di Mirko Felicetti, i 249 di Maurizio Bormolini e i 245 di Roland Fischnaller.
E non finisce qui. Nella gara femminile, infatti, Elisa Caffont (quarta nelle qualificazioni) elimina la svizzera Flurina Neva Baetschi, la canadese Aurelie Moisan e l’austriaca Sabine Payer, viene sconfitta in finale dalla tedesca Ramona Theresia Hofmeister e chiude seconda. (agc)
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




