Da Gucci a Prada, da Miu Miu a Fendi, i modelli della prossima stagione da mettere subito nella propria wish list

Lug 24, 2025 - 07:30
 0
Da Gucci a Prada, da Miu Miu a Fendi, i modelli della prossima stagione da mettere subito nella propria wish list

C’è chi sta per partire per le vacanze e chi già si trova sotto l’ombrellone al mare. Eppure è già tempo di cominciare a guardarsi intorno per avvistare quali saranno gli oggetti del desiderio destinati a entrare nella propria wish list della prossima stagione. A cominciare dalle it bag autunno 2025.

Il video della sfilata A/I 2025-2026 di Gucci. Omaggio al fondatore

Sono infatti le borse gli accessori da sempre più desiderati e sognati. E quando si tratta dei modelli di punta delle nuove collezioni delle grandi griffe, tutto sembra ancora più ammaliante. Dando un’occhiata alle sfilate, poi, si capisce bene il perché. I modelli proposti in passerella sono tanti e tutti pronti ad accontentare le esigenze più disparate.

Tra creazioni inedite, riletture di modelli best seller e rivisitazioni di grandi classici del passato, ce n’è per tutti i gusti. Ma per non trovarsi spaesate davanti a così tante alternative, ecco un breve recap delle it bag autunno 2025 che si sono già fatte notare in passerella.

it bag autunno 2025 Chanel Chloé F25

Sulle passerelle autunno inverno 2025/26, Chanel rivisita l’iconico matelassé in forme inedite e da Chloé torna la Paddington bag in una nuova versione (foto Spotlight Launchmetrics).

It bag autunno 2025: revival in stile Y2K

C’è una certa nostalgia nell’aria quando si parla di borse per la nuova stagione in arrivo. Qualcuno direbbe che si tratta della tendenza di ripescare nell’archivio per celebrare l’heritage delle diverse maison. E non sembra affatto una cattiva idea quando si vedono tornare alla ribalta in passerella modelli che hanno fatto la storia della moda. Come per esempio la Paddington di Chloé, riapparsa in una versione molto simile all’originale della primavera del 2005, con tanto di maxi lucchetto e chiave dorati. Una it bag che fece al tempo innamorare tantissime celeb come Kate Moss e Jennifer Lopez. A fare la differenza adesso sono nuovi colori e un charm di finta pelliccia effetto coda.

Sempre dallo stesso periodo storico, precisamente dal 2001, torna anche la borsa Le City di Balenciaga, altro pezzo cult che ogni star ha avuto almeno una volta al braccio. Mentre da Fendi il grande ritorno è quello della Spy Bag, anche questa presentata al grande pubblico per la prima volta nel 2005. Caratterizzata, come dice il nome, da uno scomparto segreto con specchietto sotto la pattina, sorprende adesso con materiali e colori inediti, oltre a un manico a torchon.

it bag autunno 2025 Fendi Gucci F25

Modelli storici ma con nuovi dettgali, colori e proporzioni alle sfilate autunno inverno 2025/26: la SpyBag torna da Fendi e la Gucci Horsebit diventa Soft (foto Spotlight Launchmetrics).

Variazioni sul tema per modelli cult

Ma sono tanti i marchi prestigiosi che vanno incontro ai desideri degli acquirenti con nuove varianti di modelli ormai amatissimi e consolidati. Da Gucci la borsa Horsebit Soft rilegge con materiali morbidissimi, nuance di tendenza e dimensioni più grandi la classica it bag della maison con il Morsetto metallico. Stella McCartney ripropone la borsa Ryder della scorsa stagione in una nuova misura Tote più grande. Ma soprattutto dalla superficie effetto rettile realizzata però in un materiale vegano alternativo alla pelle che incorpora il micelio dei funghi su un supporto riciclato.

it bag autunno 2025 Stella Mccartney bks F25 126

Dal backstage della sfilata autunno inverno 2025/26 di Stella McCartney, la nuova Ryder Tote sorprende con una livrea effetto rettile in materiale vegano (foto Spotlight Launchmetrics).

Da Loewe, la Flamenco Clutch sfoggia nuove livree a tutto colore realizzate in collaborazione con la Josef & Anni Albers Foundation. La Beau Bag di Miu Miu, la Hug Soft di Ferragamo e la Tosca di Bottega Veneta ampliano la loro palette cromatica così come quella della texture. Mentre da Chanel l’iconica pelle d’agnello matelassé trova nuove forme e proporzioni.

it bag autunno 2025 miu miu fw 25-26

Sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Miu Miu, torna anche la Beau Bag con nuove e interessanti livree (foto Courtesy of Press Office).

Le proposte nuove di zecca

Naturalmente questa vena nostalgica non è l’unica via percorribile. Non mancano infatti modelli nuovi di zecca pronti a diventare al più presto pezzi altrettanto di culto nei prossimi mesi. Tra gli esempi lampanti ci sono la Tumulte bag di Prada con le sue superfici ombreggiate e l’allure rétro e contemporanea al tempo stesso. Poi la Valentino Garavani Panthea con il suo pattern a losanghe e la tracolla borchiata. Louis Vuitton punta sulla nuova Express PM dalla silhouette eye-catching e dalle tracolle a motivo Monogram. Givenchy, alla prima collezione sotto la direzione creativa di Sarah Burton, introduce la Pinch bag, a trapezio, con il particolare trompe-loeil dei dettagli metallici. Ed Etro la Pony Bag, dalla silhouette che ricorda quella di una sella.

it bag autunno 2025 Prada Valentino F25

Debutti d’eccellenza alle sfilate autunno inverno 2025/25: la Tumulte bag da Prada e la Panthea da Valentino Gravani (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, tutte le it bag autunno 2025 delle maison più prestigiose da tenere d’occhio nelle prossime settimane.

The post Le nuove it bag dell’autunno 2025 che sono già cult appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News