Dal binomio con la gonna a quello con i tacchi a stiletto, dal cappotto over al blazer coordinato, 4 combo moda da replicare ora
Sono comodi, pratici, scenografici e chic. Ma soprattutto stanno bene a tutte, sia ai fisici più filiformi che a quelli dai fianchi più importanti. Facile capire il grande successo dei wide-leg pants. Gettonatissimi in estate quando sono un infallibile alleato per combattere il caldo, anche in inverno riscuotono grandi consensi perché il loro effetto cocoon fa sentire protette senza rinunciare allo stile. Ma per ottenere un outfit vincente è bene fare attenzione anche a come abbinare i pantaloni larghi.
Corti alla caviglia o lunghi fino a coprire i piedi, sanno come coniugare eleganza e comfort. Per questo meritano di essere accostati ad altrettanti pezzi con la stessa attitudine. Giocando con il layering, con le proporzioni e, a volte, anche con i colori. Lo street style corre in nostro aiuto con un sacco di combinazioni d’impatto facili da replicare. Ecco 4 idee outfit a prova d’errore da sperimentare subito.
Alla caviglia, con cappotto corto e stiletti
I pantaloni wide-leg alla caviglia sono un capo davvero facile da abbinare e da portare ogni giorno, in ufficio o nel tempo libero. Per rinnovarli un po’, l’idea può essere quella di coordinarli a un maglione e poi indossare un cappotto corto a contrasto. Che maglia mettere con i pantaloni larghi? La più classica, ovvero quella girocollo dalla vestibilità regolare, magari da infilare dentro. Ma il vero twist finale lo danno le décolletée con tacco a stiletto. Così, in un attimo, il look si eleva.

Sono i tacchi a stiletto a elevare questo look super chic con cappotto corto, maglione e pantaloni larghi alla caviglia (foto Getty).
Con dolcevita, camicia e maxi cappotto
Giocare con le proporzioni ampie e con il layering è sempre un modo furbo per mettere insieme in un unico outfit stile contemporaneo e protezione dal freddo rigido dei primi mesi dell’anno. Perché quindi non mettere i wide-leg pants con un cappotto oversize dal taglio classico a sua volta stratificato sopra una camicia bianca e un dolcevita nero? Niente di più chic e funzionale. In fatto di scarpe, poi, vanno bene sia stivaletti che stringate, perché i pantaloni larghi stanno bene con tutte le scarpe, dai boots di montone alle décolletée.
In versione completo maschile, con blouson di pelle
Questi pantaloni ampi e morbidi possono essere anche la base di un completo maschile. Basta coordinarli a un blazer e continuare il mood androgino con una camicia e una cravatta. In questo modo si ottiene la versione rivista e corretta del classico outfit da ufficio. A dare un tocco ancora più di tendenza, poi, sarà un blouson di pelle da indossare sopra, scombinando un po’ le carte in tavola e prendendo il posto del consueto cappotto. Infine, non può mancare il dettaglio iper femminile di un paio di décolletée con il tacco e di un bijoux importante.

Fascino androgino per il completo da ufficio con pantaloni larghi indossato sotto il blouson di pelle di tendenza (foto Spotlight Launchmetrics).
Indossati sotto una gonna a ruota
La tendenza dell’indossare la gonna sopra i pantaloni continua a essere preponderante e in inverno unisce l’utile al dilettevole. Farlo con un paio di pantaloni larghi e una gonna a ruota nello stesso colore è uno stratagemma perfetto per creare un look inedito e d’impatto. E il risultato migliora se si coordina anche il top, sia che si tratti di una camicia, di una giacca o di un maglione. Con questo look, però, la scarpa deve essere chunky. Via libera quindi a stivaletti con platform o block heel, anfibi e creepers.

Anche con il modello wide-leg si può abbracciare la tendenza di indossare la gonna sopra i pantaloni, specialmente in inverno (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, tante altre dritte su come abbinare i pantaloni larghi in maniera impeccabile prendendo ispirazione dallo street style.
The post Pantaloni larghi, eleganza rilassata: i look per indossarli quest’inverno appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




