Dal pupazzo fashionista al paraorecchie, dalla pallina per l’albero al cerchietto per i capelli, tante idee sorprendenti e chic
Abbiamo tutte quell’amica fashion addicted che ama la moda e impazzisce per qualunque cosa sia griffato da una grande maison. Quella che conosce a memoria tutti i nomi delle borse di Chanel, Hermès o Fendi. E che sa alla perfezione come costruire il suo guardaroba firmato stagione dopo stagione. Il modo più semplice per renderla felice per Natale? Regalarle qualcosa del suo brand preferito.
Ma visto che molto probabilmente avrà già la it bag della stagione o il capo cult, la strategia migliore è quella di puntare su charms da borsa firmati e accessori mini. La stagione natalizia è infatti la più ricca di questo tipo di proposte, con collezioni ad hoc o grandi classici da riscoprire.
Basta giocare con la fantasia e scegliere quello più in linea con lo stile e la personalità di chi lo dovrà indossare. Con questo tipo di regalo, quando si azzecca il brand, è quasi impossibile sbagliare. E c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco quindi qualche irresistibile suggerimento a tema per chi è in cerca di idee.

Dalla spilla ai charms da borsa, dal pupazzo mascotte al portamonete, sono tanti i piccoli accessori griffati da regalare a Natale per far felici le amiche che amano la moda (foto Spotlight Launchmetrics).
I charms da borsa, dai classici a quelli multifunzione
Sono il sogno di ogni fashion addicted. Chi possiede una borsa firmata non vede l’ora di poterla “completare” con uno o più charms della stessa griffe. I più classici sono quelli che rappresentano uno dei simboli della maison. Ma durante il periodo delle Feste di fine anno se ne trovano anche tantissimi a tema natalizio, perfetti per chi ha già un armadio fornito e desidera un regalo da sfoggiare esclusivamente in queste settimane.
Ma chi pensa che siano dei semplici oggettini da appendere alle borse sbaglia. I bag charms ormai hanno alzato l’asticella. E in alcuni casi sono molto di più. La tendenza più forte della stagione, infatti, li vuole sotto forma di pupazzi e peluche di diverse dimensioni. A volte sono piccoli orsacchiotti, come quelli firmati Prada o Burberry. Altre arrivano a prendere le sembianze di vere e proprie bambole vestite di tutto punto, come quelle da collezione di Fendi.

Alcuni ciondoli la borsa prendono le dimensioni di peluche e bambole, come questo super fashionista firmato Fendi (foto Spotlight Launchmetrics).
Parlando ancora di charms non esistono solo quelli da borsa. Lettere dell’alfabeto, simboli della maison, oggetti carinissimi e loghi iconici possono diventare anche ciondoli da appendere al portachiavi, al bracciale a catena o alla collana preferita. Facendo concorrenza ai gioielli ma senza dubbio con un pizzico di fascino e di ironia in più. Già perché più divertente o chic è il soggetto di questi charms, più il risultato sarà un successo.

La collezione Celine Charms pensata per le Feste punta su charms preziosi e chic da appendere ai bracciali, alle collane e al portachiavi (foto Courtesy of Press Office).
Le idee più sorprendenti
Ma non esistono solo i charms. Nel mondo dei piccoli accessori firmati le possibilità sono infinite. Tra le proposte più classiche ci sono piccoli portacarte e portamonete dai colori e dalle fantasie disparate. O magari anche uno specchietto da borsa. Ma chi cerca un’idea diversa dal solito può pensare a qualcosa da mettere in testa. Non i soliti cappelli di lana, bensì cerchietti con loghi o realizzati in tessuti iconici. Così come altri accessori per capelli, dalle mollette ai fermagli. E, visto che siamo in inverno, perché non regalare un paio di paraorecchie griffati per proteggersi dal freddo? Meno noiosi del berretto di maglia e dal fascino naïf, faranno colpo al primo sguardo. L’ultima idea insolita? Puntare sulle decorazioni natalizie. Come una boulde de neige da mettere sulla scrivania o sotto l’albero. O, infine, una pallina di natale del proprio brand del cuore.
Nella gallery in alto, una lunga carrellata di charms da borsa firmati e accessori mini griffati da regalare (o farsi regalare) questo Natale.
The post Non solo charms: piccoli accessori di lusso per far felici le fashion addicted a Natale appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




