Daniel Cormier sceglie i GOAT delle classi di peso nelle MMA

Febbraio 8, 2026 - 04:00
 0
Daniel Cormier sceglie i GOAT delle classi di peso nelle MMA


Fabrizio Barbera
Daniel Cormier sceglie i GOAT delle classi di peso nelle MMA

Daniel Cormier elenca i fighter che secondo lui sono i più grandi di sempre nelle divisioni attualmente presenti nelle MMA.

Un argomento sempre caldo nel panorama delle mixed martial arts riguarda su chi siano i più grandi fighter della storia di questo sport, uno sport che ha preso piede nei primi anni Novanta per poi diffondersi a macchia d’olio nel corso degli anni Duemila.

Ora è arrivata l’opinione di Cormier, ex doppio campione UFC nonché attuale commentatore per la stessa Ultimate Fighting Championship, l’organizzazione di MMA più famosa al mondo.

Chi sono i GOAT secondo Daniel Cormier?

Daniel Cormier intervistato da Paramount+ – emittente americano che da quest’anno trasmetterà tutti gli eventi targati Ultimate Fighting Championship – ha espresso il suo parere sui più grandi fighter della storia, divisi in classi di peso:

“I più grandi pesi piuma della storia sono Aldo, Holloway e Volkanovski. La spunta Alexander Volkanovski per me. Ha raggiunto Aldo con 8 difese titolate e se ci aggiungiamo che ha vinto tutti i match contro gli altri due, allora dico che è lui il GOAT dei featherweight”.

Riguardo i pesi leggeri Daniel Cormier non ha dubbi: “Khabib Nurmagomedov è il numero uno. Ha vinto contro qualsiasi avversario compreso il più grande match della storia contro Conor McGregor. L’incasso di quel PPV è stato battuto solo da Floyd vs Pacquiao”.

I Welterweight la discussione è sempre stata tra Georges St Pierre e Kamaru Usman e ‘DC’ sceglie il primo: “GSP era avanti rispetto a tutti i suoi coetanei. Un wrestling incredibile, cardio infinito, una mentalità assurda. Scelgo lui, così come prendo Anderson Silva nei medi”.

Sui massimi leggeri Daniel Cormier inserisce un asterisco su Jon Jones: “Se lo chiedi a me, non ritengo Jones il più grande perché ha assunto steroidi. Quindi, mi metto io come light heavyweight migliore di sempre”. Infine, ‘DC’ sostiene che il miglior peso massimo di sempre sia Stipe Miocic.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC on TNT Sports (@tntsportsufc)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News