Usman Nurmagomedov in bilico tra PFL e UFC

Febbraio 9, 2026 - 11:30
 0
Usman Nurmagomedov in bilico tra PFL e UFC


Fabrizio Barbera
Usman Nurmagomedov in bilico tra PFL e UFC

Usman Nurmagomedov gli rimane un incontro con la Professional Fighters League, presto potrebbe sbarcare in UFC.

Il lottatore daghestano è sempre più padrone della lightweight division in PFL. Infatti, nel corso dell’ultimo evento svolto sabato 7 febbraio a Dubai, il cugino di Khabib ha difeso con successo la cintura dei pesi leggeri per la quinta volta consecutiva.

Nurmagomedov nel main event della serata ha sconfitto il britannico Alfie Davis per sottomissione nel corso della terza ripresa. Ora, cosa lo attende in futuro?

Usman Nurmagomedov punta al titolo welter in PFL?

Con la categoria dei pesi leggeri praticamente ripulita, molti pensano che Usman Nurmagomedov voglia fare il passo per provare a diventare double champ.

Tuttavia, il combattente russo ha specificato nella conferenza stampa post evento di non essere interessato al titolo welterweight: “Onestamente non sto pensando di effettuare il passaggio a 170 libbre. Il campione è daghestano, abbiamo già questo titolo”.

La sensazione è che Usman Nurmagomedov sia tentato dalle sirene dell’Ultimate Fighting Championship. Il suo manager Ali Abdelaziz ha dichiarato che molto dipenderà da cosa offrirà Donn Davis sul piatto considerando che è rimasto, ripetiamo, soltanto un incontro sul contratto.

In ogni caso, sembra che il destino di Usman Nurmagomedov sia nella promotion capitanata da Dana White, azienda in cui lotta suo fratello Umar, uno dei principali contendenti della bantamweight division.

Usman avrebbe strada libera nella categoria dei pesi leggeri dato che il suo amico fraterno Islam Makhachev è salito di peso ed è anche il campione del mondo dei pesi welter.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Professional Fighters League (@pflmma)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News