De Palma (Fiom-Cgil): “Minicar a Mirafiori non è fascinazione ma ritorno di un’auto del popolo a Torino”
Io non penso che la produzione di minicar a Mirafiori sia una fascinazione, io penso che sia un pezzo della mobilità del futuro, un modo di tornare a qui eravamo leader: le macchine del popolo. Lo ha affermato il segretario della Fiom-Cgil Michele De Palma in un punto stampa convocato questa mattina a Torino.
“Abbiamo bisogno dentro delle città, che sono congestionate da un punto di vista del traffico, di due soluzioni: uno è un miglioramento del trasporto pubblico, noi dovremmo produrli in Italia gli autobus, due la produzione di minicar, è stata fatta una sperimentazione molto importante per esempio in Giappone con le kei car che ha determinato il fatto che le persone stanno meglio e la mobilità è una mobilità migliore: si occupa meno spazio nella città e si dà la possibilità di poter avere quella circolarità che è necessaria da un punto di vista produttivo. Andare avanti con auto di grandi dimensioni occupa spazio e crea più inquinamento. Dobbiamo pensare ad auto che le persone che producono si possono comprare, non auto che noi produciamo per chi invece decide di tenerle tra l’altro parcheggiate nel garage, perché non riescs neanche a circolare nelle città”, ha concluso De Palma.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo De Palma (Fiom-Cgil): “Minicar a Mirafiori non è fascinazione ma ritorno di un’auto del popolo a Torino” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




