El Corte Inglés investirà 3 mld entro il 2030 in un nuovo piano strategico

El Corte Inglés – nota catena di distribuzione di abbigliamento spagnola – ha svelato i dettagli di un nuovo piano strategico che vedrà impiegati 3 miliardi di euro entro cinque anni. L’operazione, guidata dal CEO Gaspar Bottazzini e dalla presidente Marta Álvarez (rieletta per i prossimi cinque anni) è già iniziata a marzo di quest’anno.
L’azienda sarà impegnata fino al 2030 su tre pillar principali: la ristrutturazione dei negozi, l’espansione aziendale su più fronti e la crescita delle capacità logistiche e tecnologiche.
Durante l’incontro dell’assemblea degli azionisti, come riportato da Modaes, Marta Álvarez ha osservato che il 2024 è stato un “anno molto positivo per il gruppo, con aumenti sostanziali nei dati di vendita e nei risultati”. El Corte Inglés ha infatti generato un fatturato globale di 16,6 miliardi di euro nell’anno fiscale (conclusosi il 28 febbraio 2025), con un aumento del 2% rispetto all’anno precedente e del 4,3% su base comparabile e con un utile netto di 512 milioni di euro (+6,7% rispetto allo scorso esercizio).
Qual è la tua reazione?






