F1, Ferrari: la sentenza di Jenson Button sul periodo negativo della Rossa

Partita con grandi ambizioni, la stagione della Ferrari sta diventando sempre più anonima e le recenti prestazioni di Charles Leclerc (mai oltre il quarto posto nelle ultime cinque gare) e Lewis Hamilton (mai a podio con la Rossa nelle gare lunghe, un successo e un terzo posto nelle Sprint) fanno discutere appassionati e addetti ai lavori.
Tra questi c’è chi è piuttosto severo con la Scuderia di Maranello, come Jenson Button: il campione del mondo 2009 con la Brawn GP, parlando con ‘Sky Sports UK’, ha espresso il suo pensiero senza mezzi termini sulla Ferrari. “Non si può correre con la paura di sbagliare: alla Ferrari la sensazione è che tutti avvertano di poter essere facilmente messi alla porta. Non dev’essere bello”.
Per Button il problema non sono le persone in sé: “Serve coerenza all’interno del team, tutti devono avvertire reciproca fiducia, a iniziare dai piloti. Spero che la squadra resti la stessa nella prossima stagione: è una grande realtà, con una leadership solida e una coppia di piloti con pochi rivali”.
A sei gare dalla conclusione del Mondiale 2025, la Ferrari è in lotta per il podio nel campionato costruttori (già vinto dalla McLaren, per le altre due posizioni ci sono, oltre alla Rossa, anche Mercedes e Red Bull), mentre nel campionato piloti sembra delinearsi, a meno di scossoni nelle ultime settimane della stagione, il quinto posto assoluto per Charles Leclerc e il sesto per Lewis Hamilton.
Leggi l'articolo F1, Ferrari: la sentenza di Jenson Button sul periodo negativo della Rossa su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






