F1, George Russell si sente pronto per vincere il suo primo Mondiale
George Russell migliora di stagione in stagione. Dal suo approdo in Mercedes nel 2022, ha dimostrato di essere uno dei migliori piloti dell’intera Formula 1. Quest’anno ha chiuso al quarto posto finale, riuscendo a dare fastidio, in più occasioni, sia a Max Verstappen che, soprattutto, alla McLaren. Già vincitore di cinque GP e con 24 podi alle spalle, il 27enne pilota britannico si sente ormai pronto per l’ultimo salto di qualità, ovvero conquistare il suo primo titolo di Campione del Mondo di Formula 1.
Lo scorso anno è stato, di gran lunga, il pilota più costante dell’intero circus. Il pilota della Mercedes ha ottenuto tre vittorie, nove podi e 18 piazzamenti tra i primi cinque nelle 24 gare disputate nel 2025. È arrivato fuori dalla zona punti solo una volta (11° a Monaco). “Senza dubbio, è stata la mia stagione più solida in termini di prestazioni: la più costante e quella con il minor numero di errori, quindi sì, nel complesso, lo è stata”, le sue parole riportate da Marca e inerenti al post gara del GP di Yas Marina.
“Ricordo sempre Schumacher alla Ferrari: ci sono voluti cinque anni con la squadra prima di vincere il suo primo campionato. La gente ricorda solo gli anni di gloria, ma la maggior parte non ricorda quei quattro anni senza vincere un campionato”, ha dichiarato recentemente. Insomma, il britannico è convinto che il 2026 sarà il suo anno. Soprattutto se la Mercedes sarà in grado di consegnargli una monoposto di altissimo profilo, capace di fare la differenza in pista (con i nuovi regolamenti, tutto è possibile).
“Sono pronto, ma so che il mio tempo è limitato, ma devo essere paziente”, ha dichiarato a proposito di ciò che potrebbe accadere con il reset del 2026. In effetti, sembra proprio che la prossima stagione possa essere quella giusta per il 27enne britannico. Il problema è che sono tanti i piloti ad avere la stessa idea.
Ci pensa Max Verstappen, i due piloti della McLaren Lando Norris e Oscar Piastri, Charles Leclerc e Lewis Hamilton si aspettano tantissimo dal 2026, così come il rampante Kimi Antonelli, senza dimenticare il leone Fernando Alonso. A fine gennaio ci saranno i primi test per la prossima stagione. Chissà chi sarà il più contento.
Leggi l'articolo F1, George Russell si sente pronto per vincere il suo primo Mondiale su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




