Magomed Ankalaev punta ad un match con Jiri Prochazka

Fabrizio Barbera
Magomed Ankalaev punta ad un match con Jiri Prochazka
Magomed Ankalaev visto le poche chance di affrontare nuovamente Alex Pereira, punta ad un combattimento con Jiri Prochazka.
Il lottatore daghestano aveva sorpreso il mondo delle mixed martial arts per la vittoria del titolo dei massimi leggeri avvenuta nel marzo scorso a UFC 313. Ankalaev riuscì a mettere in difficoltà l’allora campione mondiale ‘Poatan’ con il suo wrestling e grazie anche ad alcuni ottimi scambi in piedi.
Tuttavia, il rematch ha visto un dominio schiacciante da parte del brasiliano che ha messo KO Ankalaev dopo soli 80 secondi. Per tale ragione, il russo molto probabilmente non chiuderà la trilogia con l’ex campione Glory.
Jiri Prochazka accetterà il match con Magomed Ankalaev?
Il manager di Magomed Ankalaev ha parlato a ‘MMA Arena’ del prossimo avversario. Si tratta di un ex campione mondiale:
“Dato che Alex sembra non volerne sapere di affrontare Magomed, stiamo mettendo gli occhi su Jiri Prochazka. Infondo, anche lui non è nell’orbita di ‘Poatan’ e credo che arrivati a questo punto la cosa migliore sia un title eliminator fra di loro”.
Magomed Ankalaev ha visto interrompere la striscia di vittorie consecutive in UFC di ben 12 vittorie consecutive. La sua prima sconfitta arrivò al debutto in UFC quando venne sottomesso a sorpresa da Paul Craig nel corso del finale del match.
Riguardo Jiri Prochazka, il polacco dopo aver subito un brutto KO contro Alex Pereira, ha vinto i successivi due combattimenti sconfiggendo per Knockout prima Jamahal Hill a UFC 311, e poi Khalil Rountree Jr a UFC 320.
Un match tra Magomed Ankalaev e Jiri Prochazka sarebbe sicuramente molto interessante per le zone alte della light heavyweight division. Tuttavia, non occorre dimenticare Carlos Ulberg, fighter della City Kickboxing che vanta 9 vittorie consecutive ed è classificato al terzo posto nei ranking.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




