I cani di C’è posta per te: chi sono Saki, Eter e Giasone

Dicembre 27, 2025 - 06:00
 0
I cani di C’è posta per te: chi sono Saki, Eter e Giasone

Sono diventate delle vere e proprie star grazie allo storico programma di Canale 5 e alla loro ‘padrona’ televisiva Maria de Filippi: chi sono i  cani di “C’è posta per te”.

Cani di maria de Filippi
Cani di ‘C’è posta per te’: chi sono (Screenshot Video Facebook@massimoperla-amoreaquattrozampe.it)

I loro nomi sono diventati ormai familiari perché ogni sabato sera, alla conclusione del programma, sono invitati dalla padrona di casa a fare il loro saluto: stiamo parlando di Saki, Eter e Giasone, i cani di “C’è posta per te”. Lo storico programma di Canale 5 che prova a ricucire i rapporti tra persone ormai lontane, si conclude ogni volta con una nota di dolcezza portata dai tre protagonisti a quattro zampe: conosciamoli meglio.

I cani di ‘C’è posta per te’: chi sono Saki, Eter e Giasone

Sono anni che va in onda e ogni volta riscuote sempre lo stesso successo: stiamo parlando di ‘C’è posta per te’, un programma che va in onda su Canale 5 dal gennaio del 2000 ed è condotto da Maria De Filippi che è anche ideatrice, autrice e produttrice del format. La nota presentatrice, amante dei cani, ha scelto nelle varie edizioni di salutare il pubblico in sala e a casa, invitando ad entrare in studio diversi cani, che si sono alternati nel corso del tempo. Vediamo chi sono, la razza e qualche curiosità.

Giasone
Cani di ‘C’è posta per te’: Giasone (Screenshot Video Facebook@massimoperla-amoreaquattrozampe.it)

Chi sono i cani di “C’è posta per te”?

Una iniziale precisazione è d’obbligo: Saki, Eter e Giasone non sono e non sono stati cani di Maria De Filippi, che nella realtà è innamorata di Giovanni. La prima coppia di amici a quattro zampe che ha affiancato la De Filippi nel saluto finale in Tv ai telespettatori sono stati Giasone e Eter.

saki
Cani di ‘C’è posta per te’: Saki (Screenshot Foto Instagram@alessiosakaraofficial-amoreaquattrozampe.it)

Giasone è un simpatico Bracco Italiano, entrato in scena insieme a Eter fino dall’edizione del 2013 del programma; in quella successiva del 2014 è stato ‘sostituito’ da Saki al quale la conduttrice è sempre molto affezionata (Maria De Filippi, ritorna il sorriso nel video dolcissimo con il cane Saki).

Sul web si sono rincorse voci di una possibile morte del Bracco, voci che sono rimaste tali poiché non sono state confermate né dalla conduttrice né dal padrone. Ma passiamo a Eter: si tratta di una elegantissima cagnetta di razza Weimaraner; il suo padrone si chiama Massimo Perla, lo stesso uomo che è anche l’addestratore dei cani della regina di Canale 5.

Saki, cane di razza Staffordshire Bull Terrier infine è una sorta di Pitbull nano: la sua prima apparizione in tv risale al 2014. Maria in un’intervista a “Tv, Sorrisi e Canzoni” raccontò:

L’ho scoperto quando ho conosciuto il suo proprietario Alessio Sakara (campione di arti marziali miste e concorrente di Pechino Express, ndr). Saki aveva quattro mesi. Alessio veniva in studio e ogni tanto me lo lasciava in camerino. Così mi sono innamorata di lui. Anche se Massimo Perla, proprietario di Ether e addestratore dei miei cani, voleva darmene un altro“.

I cani di ‘C’è posta per te’: perché Maria non ha voluto i suoi in Tv

Pare strano che la stessa padrona di casa si sia rifiutata di portare sotto le luci della ribalta i suoi stessi cani di casa. Ma nel corso della stessa intervista prima citata la De Filippi spiegò anche il perché di questa decisione: “Il pastore tedesco soffre di displasia dell’anca e non riesce a saltare, mentre il bassotto non deve salire sul puff per evitare problemi alla colonna vertebrale“.

Cani
Cani di ‘C’è posta per te’: Giasone e Eter con la padrona di casa (Screenshot Video Facebook@massimoperla-amoreaquattrozampe.it)

Infine, sull’ipotesi di creare un programma dedicato interamente ai nostri cari amici a quattro zampe, disse: “Ho paura a dedicare un programma solo a loro, non voglio che diventino troppo poco cani. Non sono oggetti“.

Scopri le altre curiosità selezionate per te:

Dopo l’apparizione in tv Saki è diventato una vera e propria star e ha anche una pagina Facebook con tanto di biografia ufficiale che rivela, tra le altre cose: “[…] all’inizio il ragazzo (Sakara ndr) voleva chiamarmi Legio blue ma mi sono opposto e ho chiesto di farmi chiamare SAKI che è il diminutivo del suo cognome“.

L'articolo I cani di C’è posta per te: chi sono Saki, Eter e Giasone è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News