Final Fantasy IX Remake potrebbe essere stato cancellato: problemi con lo sviluppo

Lug 8, 2025 - 11:30
 0
Final Fantasy IX Remake potrebbe essere stato cancellato: problemi con lo sviluppo

Il 7 luglio, giorno del 25° anniversario di Final Fantasy IX, è trascorso senza l'annuncio del tanto atteso remake, deludendo le aspettative di milioni di fan che aspettavano proprio questa occasione per porre fine ad un'attesa che va avanti da ormai qualche anno, specialmente da quando il nome del titolo Square Enix è comparso all'interno del famoso database di giochi emersi durante il leak di dati che colpì Nvidia nel 2021.

Per chi non si ricorda, quel database conteneva i nomi di moltissimi giochi che al tempo non erano ancora stati ufficializzati e la maggior parte di questi venne gradualmente confermata negli anni successivi. Tra i nomi emersi c'era anche quello legato al remake di Final Fantasy IX, fatto che ha contribuito - insieme ad altri rumor - a dare forte credibilità all'indiscrezione, tuttavia sembra che le cose siano cambiate.

SQUARE ENIX POTREBBE AVER CANCELLATO IL PROGETTO

A dare il colpo di grazie alle speranze dei fan, infatti, ci pensa una nuova indiscrezione del noto leaker NateTheHate, il quale suggerisce che il progetto potrebbe essere a rischio o addirittura essere già stato cancellato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News