Frigoriferi Samsung, marcia indietro sulle pubblicità: nuovo aggiornamento le elimina
Alla fine Samsung ha fatto marcia indietro: le pubblicità che sono apparse da qualche mese sugli schermi dei frigoriferi top di gamma possono essere disattivate senza controindicazioni. La notizia della loro introduzione aveva causato il disappunto dei clienti, che dopo aver speso delle somme considerevoli per il non plus ultra della tecnologia Samsung hanno visto apparire degli annunci pubblicitari sui display dei frigoriferi.
Con un aggiornamento software di metà settembre distribuito negli USA Samsung aveva introdotto la pubblicità sui frigoriferi della gamma Family Hub. All’interno di un programma pilota, i frigoriferi smart hanno iniziato a mostrare delle "promozioni e pubblicità selezionate" su alcune schermate a display inattivo.
Samsung provò a smorzare le critiche spiegando che il cliente poteva eliminare gli annunci sgraditi, ma che l'algoritmo ne avrebbe proposti di altri. L’unica maniera per non averli era dunque disconnettere il frigorifero da internet, vanificando però in questo modo la scelta (e la spesa) di un frigorifero premium le cui funzioni avanzate (ricette, video, liste della spesa e compagnia) dipendono proprio dalla rete.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




