From Software: oltre The Duskblood un altro titolo in arrivo?

Non si può certo dire che From Software non abbia saputo capitalizzare l’enorme successo che ha coinvolto i suoi titoli dal 2010 in poi, creando letteralmente un nuovo blueprint per il genere action-rpg e al tempo stesso diventando, grazie alle opere di Hidetaka Miyazaki, un punto di riferimento per il medium come mai avrebbe potuto immaginare nei suoi primi anni di vita, tra titoli oscuri, incomprensibili e respingenti.
Questo slancio evidentemente non è destinato a scaricarsi a breve, anzi: dopo aver lanciato nel corso di 3 anni il colossale Elden Ring (con tanto di espansione dedicata e spin-off multiplayer) e il possente Armored Core VI: Fires of Rubicon, si sta già puntando al 2026 per il nuovo titolo originale, The Duskbloods, in esclusiva per Nintendo Switch 2. Non sappiamo quante ferie abbiano i dipendenti From, ma devono essere poche.
La preoccupazione per i periodo di riposo dei develeoper nipponici sono ancora più concrete stando alle ultime notizie emerse in rete, che vedrebbero From Software al lavoro su un nuovo titolo già in stato avanzato, quindi con pubblicazione al 2026 (anche lui come The Duskbloods, curiosamente) che risponde al nome in codice “FMC”.
C’è tutta una storia in merito alla questione “nomi in codice” ma sarebbe troppo lunga da spiegare ora (se sapete l’inglese, questo è un ottimo articolo). In sintesi ogni gioco del developer risponde a un nome in codice legato ai contenuti del gioco stesso (e.g. Elden Ring è GR, che sta per “Great Rune”) e quindi FMC potrebbe essere un indizio nel merito. Le fonti attuali escludono che FMC sia il nome in codice di The Duskbloods in quanto farebbe riferimento a un titolo per tutte le piattaforme e non un’esclusiva. Non sono da trascurare anche le voci che vorrebbero si trattasse di un titolo della serie Armored Core, cosa comprensibile considerato il buon riscontro di critica e pubblico dell’ultimo capitolo.
Voi che ne pensate? Siete contenti dell’arrivo di un nuovo titolo di casa From Software? Credete sarà sempre un’avventura estremamente difficile o che proveranno a cambiare genere? Chi lo sa, nel mentre vi ricordiamo che potete entrare nel mondo di Elden Ring Nightreign acquistandolo da gamelife, a questo link.
The post From Software: oltre The Duskblood un altro titolo in arrivo? appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






