Genova, Cisl: da nuova giunta ci aspettiamo un confronto costante
Genova, 27 mag. (askanews) – “Rivolgiamo le più sincere congratulazioni alla nuova sindaca Silvia Salis e alla squadra che sarà chiamata a governare la città, augurando buon lavoro in una fase particolarmente delicata e decisiva per Genova e i suoi cittadini. Dalla nuova amministrazione ci aspettiamo un confronto costante, rispettoso e concreto con le parti sociali, partecipato, senza lenti ideologiche, nel concreto interesse dei genovesi”. Lo affermano in una nota Luca Maestripieri, segretario della Cisl Liguria, e Marco Granara, responsabile Ast Cisl Genova.
“Le scelte che attendono la futura giunta – prosegue la nota della Cisl – non possono prescindere dal coinvolgimento del mondo del lavoro, a partire dalle grandi opere già avviate o in fase di partenza: la diga foranea, la Gronda, il tunnel subportuale, il ribaltamento a mare di Fincantieri. Genova deve uscire dall’isolamento infrastrutturale per evitare un declino che non possiamo permetterci”.
“Siamo certi che la sindaca Salis – concludono Maestripieri e Granara – porrà massima attenzione anche ai dossier industriali aperti, come la crisi dell’Ilva, che mettono a rischio occupazione e futuro produttivo. La città ha bisogno di politiche industriali solide, capaci di valorizzare le sue eccellenze e di attrarre nuovi investimenti. Chiediamo inoltre un impegno forte sulla sanità, sul sostegno alle fasce più deboli e sulla capacità di rendere Genova una città attrattiva per i giovani, offrendo opportunità di lavoro, formazione e qualità della vita. La Cisl è pronta a fare la sua parte, con responsabilità e determinazione”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




