Google colora la Ricerca con nuove opzioni di personalizzazione
Oltre al profondo restyling della ricerca vocale, c'è dell'altro. Come notato dal portale 9to5Google, infatti, a Mountain View stanno testando una nuova e semplice forma di personalizzazione per la pagina dei risultati di ricerca, introducendo una funzione chiamata “Color your Search”. Si tratta di un primo esperimento che punta a rendere l’esperienza visiva della Ricerca un po’ più flessibile, andando oltre il manicheismo del tema chiaro o di quello scuro.
La feature è attualmente disponibile per un numero limitato di utenti, che vedranno comparire un’icona a forma di tavolozza nell’angolo in alto a sinistra della pagina dei risultati. Toccandola, si apre un pannello dedicato che permette di scegliere tra il tradizionale bianco o nero e nove tonalità pastello aggiuntive.
La personalizzazione, però, è volutamente limitata: il colore selezionato viene applicato alla parte superiore della pagina della Ricerca. L’elenco dei risultati web rimane invariato, senza alcuna modifica allo sfondo o alla struttura: un tocco di colore e personalizzazione, insomma, senza però compromettere la leggibilità di tutto il resto.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




