Google Telefono risolve il fastidioso problema con la rotazione del display
Sul canale beta la soluzione è arrivata già a dicembre, ma solo in queste ore è cominciata la distribuzione anche sul canale stabile, raggiungendo così la grande maggioranza degli utenti.
Da quando Google Telefono ha introdotto la possibilità di sfruttare un'interfaccia pensata per la modalità orizzontale, infatti, molti utenti hanno storto il naso (e la testa): chi ha la rotazione automatica dello schermo attiva, infatti, può ritrovarsi spesso con un'UI orizzontale in chiamata, anche senza volerlo, o comunque assistere a continue e fastidiose rotazioni. In alcuni casi, peraltro, il layout veniva persino spezzato in una sorta di visualizzazione a metà schermo, risultando scomodo e poco intuitivo
MODALITÀ VERTICALE PREDEFINITA
Google ha riconosciuto l'esistenza del problema, ed è intervenuta per aggiungere una soluzione semplice ed efficace. In sostanza, nelle impostazioni di Google Telefono ora compare una nuova voce denominata "Mantieni modalità verticale" che fa proprio quanto promette. E cioè evita che l'interfaccia dell'app cambi orientamento anche laddove si abbia la rotazione automatica attiva.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




