Gruppo Oberalp: Philip Tavell (ex Helly Hansen) nuovo brand director di Dynafit
Il Gruppo Oberalp ha annunciato la nomina di Philip Tavell a nuovo brand director di Dynafit. Il manager assumerà la guida del marchio a partire dal primo febbraio 2026.
"Con Dynafit si presenta per me un'opportunità di unire i miei interessi e le mie passioni sportive all'interno di un marchio dedicato agli atleti di montagna", ha detto Tavell commentando l'incarico.
Cittadino svedese con un passato da atleta professionista di mountain bike (team Cyclepro e Multivan-Merida), Tavell ha un’esperienza manageriale consolidata nel settore outdoor. Il suo percorso professionale include ruoli in Red Bull e Craft, fino alla permanenza di 14 anni presso il marchio norvegese Helly Hansen, dove ha ricoperto recentemente la carica di vicepresidente per il comparto outdoor.
La nomina da parte dell'executive board del Gruppo Oberalp punta a valorizzare la sua esperienza internazionale nel product management e nel branding, maturata tra Svezia, Norvegia, Stati Uniti, Svizzera e Germania. Il nuovo ruolo comporterà il trasferimento del manager da Oslo alle Alpi.
Dynafit Dynafit rappresenta il secondo asset per volume d'affari nel portafoglio del Gruppo Oberalp, posizionandosi dopo Salewa, con un fatturato di quasi 100 milioni di euro. Il brand ha attuato una strategia di diversificazione, evolvendo da specialista dello scialpinismo a marchio attivo tutto l'anno nei segmenti trail running e alpinismo. L'azienda opera dalla sede di Kiefersfelden (Germania) e distribuisce i propri prodotti in oltre 50 paesi.
Il Gruppo Oberalp, fondato nel 1981 e con sede a Bolzano, impiega oltre 1.200 collaboratori e gestisce un portafoglio che include Salewa, Dynafit, Pomoca, Wild Country, Evolv e Lamunt, operando inoltre come distributore esclusivo per altri otto marchi sportivi internazionali.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




