Guava Girl è molto più di un trend make-up: è uno state of mind

Su TikTok è andata virale una nuova tendenza trucco che sarà sicuramente la tendenza trucco dell’estate 2025. E, udite udite, ha a che fare con il cibo. Si tratta infatti della Guava Girl e già il nome promette bene.

Sull’onda della foodification, l’irresistibile istinto che la GenZ ha di ribattezzare ogni tendenza beauty con nomi di cose da mangiare invitanti e succose, ecco che l’hashtag Guava Girl ha avuto un picco di celebrità sempre crescente. Dalle recenti Jam Lips ai passati Glazed Donut Skin e Nails piuttosto che lo Strawberry Make-up o la Butter Skin il bisogno di una food reference è necessaria perché evoca non solo colori e texture, ma anche sensazioni e state of mind.
E poi non dimentichiamo che questa è l’estate della frutta tropicale, come dimostrano anche le fragranze di stagione più amate.
Guava Girl non è solo la tendenza trucco dell’estate 2025
La frutta estiva è sicuramente fonte di ispirazione quando si tratta di battezzare una tendenza trucco. I colori sono brillanti e le texture succose e invitanti: non è difficile intuire perché si è naturalmente attratti in questa direzione.
Ma la frutta estiva, soprattutto quella di riferimento, è quella che viene dalle zone calde dei Caraibi, del Sudamerica e anche dell’Asia. Destinazioni per un’estate da sogno, non solo per la bellezza dei luoghi, ma anche perché rappresentano uno stato d’animo, good vibes e uno stile di vita all’insegna della leggerezza.

GUARDA LE FOTO
I blush, lip gloss e lip oil con cui fare il pieno per una vivere una Guava Girl Summer
La Guava Girl aesthetic
Il colore rosa della guava, vibrante, luminoso e succoso, non è che il punto di partenza di questo trend make-up estivo. L’idea di fondo va oltre all’usare questa shade ipnotica su guancia, labbra e occhi, ma coinvolge altri elementi che convogliano verso questa estetica specifica.
Si inizia con una base per creare una dewy skin, turgida e perfettamente idratata, con un leggero velo di umidità che ricorda le latitudini più calde. Il secondo passo è una buona dose di sunset blush con tonalità rosa e aranciate che ricordano i colori dei meravigliosi tramonti sul mare. Il blush si sfuma su guance, zigomi, tempie raggiungendo la palpebra, che copre un velo rosato.
Un po’ di blush blindness, che è la tendenza trucco del 2025, non guasta mai.

Balmain – Spotlight/Launchmetrics
Grandi protagoniste di questo make-up trend estivo sono anche le labbra. Per fare le Guava lips si può utilizzare una lip stain rosa brillante da ricalcare con un top coat che le renda glossy e succose, sia questo un lip gloss o un lip balm.
A completare il trucco, il mascara sulle ciglia, che deve essere essenziale, non volumizzante e nemmeno infoltente. Nero, ma marrone è anche meglio, perché si fonde meglio con il resto del trucco senza creare stacchi eccessivi.
La ciliegina sulla torta, ma che non ha a che vedere con il trucco, ma con il mood, un’abbondante vaporizzata di body mist. Più leggera del profumo, può essere usata generosamente e ravvivata all’occorrenza: sarà un’esperienza immersiva tanto per chi la indossa come per chi si trova nelle vicinanze.
The post Guava Girl è molto più di un trend make-up: è uno state of mind appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






