Hollow Knight: Silksong, Team Cherry spiega perché il gioco ha richiesto così tanti anni di sviluppo

Non ci sembra vero, eppure Hollow Knight: Silksong sta finalmente per debuttare sul mercato. L’attesissimo metroidvania arriverà come promesso da Geoff Keighley proprio quest’anno e persino molto prima del previsto, ossia il prossimo 4 settembre.
Chi ha seguito da vicino lo sviluppo del gioco, però, sa che la sua gestazione non è stata affatto facile: il titolo, infatti, è stato annunciato nel 2019, ma i continui rinvii hanno alimentato negli anni un clima di incertezza quasi snervante per i fan, convinti alla fine che non sarebbero mai riusciti a mettere le mani sul tanto desiderato sequel di Hollow Knight. Ma perché lo studio ci ha messo così tanto tempo per sviluppare il gioco?
Ebbene, la risposta arriva oggi direttamente dagli autori. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Bloomberg, Team Cherry ha spiegato come mai i tempi di sviluppo sono arrivati a dilungarsi così tanto. Stando a quanto rivelato dallo studio, il motivo dietro i continui rinvii non aveva nulla a che fare con eventuali problemi relativi allo sviluppo, anzi per loro è stato un continuo divertimento lavorare a questo sequel.
Gli autori hanno ammesso che nel corso dello sviluppo continuavano ad emergere sempre nuove idee, cosa che li ha portati via via con gli anni a creare e ad aggiungere sempre nuovi contenuti. Questo di base li ha spinti a prendersi tutto il tempo necessario per ampliare l’esperienza e rifinirla sotto tutti i punti di vista sino a renderla davvero completa e soddisfacente. A tal riguardo, gli autori hanno anche scherzato su questo aspetto, dicendo che di questo passo, se avessero continuato ad aggiungere elementi – dato che tutte le nuove idee erano valide – avrebbero impiegato in totale almeno 15 anni per finire il gioco.
Infine, Team Cherry ha spiegato di essere molto emozionato per il lancio e che ha già un piano per quanto riguarda il supporto post-lancio con l’introduzione di diversi nuovi contenuti che andranno ad arricchire l’esperienza. Vi ricordiamo che Hollow Knight: Silksong sarà disponibile su PC e console PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.
Giocherete a Hollow Knight: Silksong? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Hollow Knight: Silksong, Team Cherry spiega perché il gioco ha richiesto così tanti anni di sviluppo appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






