Ikea Tradfri, il successore è in arrivo: cosa sappiamo
Ikea ha in sviluppo il successore di Trådfri, il driver per controllare i componenti smart per l'illuminazione di casa dell’azienda svedese. Il suo nome, sulla base di quanto è emerso nel database ufficiale del Thread Group, è Dubbelkisel - non semplice per un italiano come da tradizione.
La scoperta ha consentito di far luce sulle funzioni, o almeno su alcune, del nuovo Dubbelkisel di Ikea: controllo delle luci, tra accensione, spegnimento e regolazione dell’intensità, e inoltre, in combinazione con l’hub Dirigera, supporta la creazione e l’attivazione di scene personalizzate e l’impostazione di timer per l’attivazione e/o lo spegnimento programmati.
Sul piano tecnico, Dubbelkisel sarà compatibile con i protocolli Matter e Thread (1.4.0), potendo così collaborare con altri ecosistemi di produttori diversi. Sarebbero quattro le varianti previste da Ikea. Due legate alle variazioni regionali (una per il mercato europeo, l’altra per quello americano), altrettante invece - a giudicare da Trådfri, le vedremo entrambe sul mercato - differenti per potenza.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




