Il cagnolino robot con l'AI che ti guarda e ti ascolta: ecco l'adorabile LilMilo
Durante l'evento ufficiale di ECOVACS a Barcellona, dove abbiamo visto in anteprima tutti i nuovi modelli delle serie DEEBOT, WINBOT e GOAT, c'è stato spazio anche per un sorprendente "one more thing" finale: il piccolo LilMilo. Si tratta di un prodotto totalmente diverso rispetto al solito, perché è un tenerissimo smart pet a forma di cagnolino, il primo mai realizzato dall'azienda cinese.
Ha tanti sensori, telecamera integrata e ovviamente supporta l'intelligenza artificiale, che lo aiuta ad essere cosciente dell'ambiente circostante. Vediamo insieme tutte le funzionalità più interessanti e il video in anteprima subito a seguire.
ECOVACS LilMilo viene definito come un "robotic pet companion", un oggetto fatto per l'intrattenimento e la compagnia. Le sue forme sembrano studiate per ispirare simpatia, ricordano molto quelle di un maltese o di un barboncino di taglia piccola.
La parte robotica all'interno lo rende una sorta di animatronic, perché è capace di muovere la testa e altri elementi del corpo. Non è però in grado di camminare o fare altri movimenti più ampi, quindi è limitato a stare nella posizione in cui lo si mette.
Per quanto riguarda i sensori, il più importante di tutti è la telecamera integrata nel naso, che gli permette di riconoscere l'ambiente e le persone che ha davanti. Inoltre, ha anche dei microfoni per ascoltare suoni e parole, degli speaker audio per abbaiare e dei piccoli display al posto degli occhi, che lo rendono molto espressivo.
Il supporto dell'intelligenza artificiale è cruciale, perché rende più profonda l'interazione con LilMilo. Il piccolo robot è capace di processare i dati raccolti tramite i suoi sensori, adattando la sua personalità e continuando ad imparare da tutto ciò che gli accade intorno.
Secondo le informazioni rivelate da ECOVACS, LilMilo supporta 5 personalità diverse, può esprimere 7 emozioni e può compiere 21 tra azioni e suoni. Ci sono poi altri tipi d'interazione possibili, ma per il momento non sono ancora state svelate.
Rimangono poi completamente oscuri due dati fondamentali: prezzo e disponibilità. L'azienda non ha fatto alcuna dichiarazione in merito, quindi non sappiamo quando LilMilo arriverà sul mercato e se sarà mai in vendita anche in Italia. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati in merito.
L'articolo Il cagnolino robot con l'AI che ti guarda e ti ascolta: ecco l'adorabile LilMilo sembra essere il primo su Smartworld.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




