Cultura del verde: a MyPlant&Garden si fa life long learning

Febbraio 17, 2026 - 10:30
 0
Cultura del verde: a MyPlant&Garden si fa life long learning

Il comparto dell’ortoflorovivaismo italiano si rincontra a MyPlant&Garden per fare affari, ma anche per apprendere aggiornamenti professionali e culturali. Ricchissimo, infatti, il palinsesto degli eventi. Al nostro convegno in tema di Vitigni alle prese con la crisi climatica daremo i crediti formativi ai dottori agronomi e forestali

Da mercoledì 18 febbraio a Milano il colore verde si andrà ad aggiungersi a quello azzurro portato in città dalle Olimpiadi invernali. Il verde è infatti il colore di punta di MyPlant&Garden, la fiera dell’ortoflorovivaismo, che da ben 10 anni raduna nella metropoli lombarda gli addetti ai lavori del verde.

A cominciare dai migliori vivaisti che nei 60.000 mq che Fiera Milano mette a disposizione di MyPlant&Garden incontrano clienti, buyer internazionali e si aggiornano in una sorta di life long learning del verde nei 9 macrosettori ospitati in fiera: vivai, fiori, arredo, vasi, decorazione, paesaggio, servizi, tecnica e macchinari.

Materia viva è infatti la merce espositiva di MyPlant: piante, fiori e tutto l’intorno per farli crescere al meglio comprese le tecnologie abilitanti. Un comparto che vale 3,25 miliardi di euro e che necessita di aggiornamenti continui per far fronte a insidie che non sono solo la concorrenza, ma anche aspetti legati alla crisi climatica e fitopatologie.

Noi di GreenPlanner vi aspettiamo al convegno organizzato dalla nostra testata giornalistica che, quest’anno, si concentra su un tema fondamentale per un segmento importate dell’agricoltura italiana come quello rappresentato dal viticoltura alle prese con la crisi climatica.

A problemi reali soluzioni altrettanto efficienti: per fortuna i centri di ricerca e gli atenei stanno lavorando sul tema e nell’incontro organizzato nella mattinata del 18 febbraio mattina riusciremo a dare ottimi spunti di adattamento alla pazzia del clima (iscrivetevi, ci sono ancora posti riservati ai lettori di GreenPlanner).

L’evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali per 0,375 Cfp con riferimento al Regolamento Conaf n.162/2022.

A tutti sarà consegnata la nuova edizione della GreenPlanner 2026 e non mancheranno altre soprese.

Date  un occhio agli altri momenti di formazione

Una volta entrati in fiera con il biglietto che vi invieremo gratuitamente vi consigliamo di farvi un giro tra i padiglioni, tenendo anche conto di altri momenti utili.

Per organizzarvi al meglio l’agenda vi segnaliamo l’area del sito di MyPlant dove trovare tutti i momenti utili alla vostra life long learning.

L'articolo Cultura del verde: a MyPlant&Garden si fa life long learning è stato pubblicato su GreenPlanner Magazine.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia