Il Ferragosto di Piantedosi a Prato

Lug 26, 2025 - 11:00
 0
Il Ferragosto di Piantedosi a Prato

Ferragosto a Prato per Matteo Piantedosi. Il ministro dell’Interno ha scelto la città toscana per il consueto comitato per l’ordine e la sicurezza preceduto dal collegamento con le centrali operative sparse per l’Italia. 

L’evento cade in un capoluogo scosso. Attualmente il Comune è nelle mani di un commissario, Claudio Sammartino, dopo le dimissioni da sindaco di Ilaria Bugetti, indagata per corruzione dalla dda di Firenze. L’appuntamento è fissato in prefettura. Per Piantedosi sarà anche l’occasione per fare il punto sulle criticità della città legate alla sicurezza, l’immigrazione, il lavoro nero, la micro e la macro criminalità. 

La deputata pratese di Forza Italia Erica Mazzetti ha già consegnato al ministro un dossier sul caso Prato, sottolineando problemi come l’illegalità diffusa, lo sfruttamento e l’evasione fiscale. 
A questi problemi si aggiungono quelli legati all’organico delle forze dell’ordine, considerato inadeguato, come ha più volte denunciato il capo della procura Luca Tescaroli.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News