Il marchio di moda River Island elabora un piano per salvare l’azienda dopo il crollo del fatturato

Giugno 8, 2025 - 03:00
 0
Il marchio di moda River Island elabora un piano per salvare l’azienda dopo il crollo del fatturato

Il marchio di moda River Island, la catena di negozi di abbigliamento di lusso con sede a Londra, starebbe elaborando un piano di salvataggio radicale dell’azienda che potrebbe mettere a rischio un numero significativo di negozi e posti di lavoro. Secondo quanto riferisce l’emittente britannica “Sky News” i proprietari della catena avrebbero incaricato la società di consulenza PwC di elaborare un piano di ristrutturazione formale dopo che nel 2025 il fatturato della catena di abbigliamento è sceso di oltre il 19 per cento, attestandosi a 578,1 milioni di sterline.

Le proposte, che dovrebbero essere presentate entro poche settimane, dovranno essere approvate dall’azienda. Precedentemente chiamata Lewis and Chelsea Girl, River Island fu fondata nel 1948 da Bernard Lewis. Oggi è presente in oltre 125 mercati mondiali, nei negozi e online, gestisce circa 230 negozi nel Regno Unito con circa 5.500 persone impiegate nel Paese.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Il marchio di moda River Island elabora un piano per salvare l’azienda dopo il crollo del fatturato proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia