Il prêt-à-porter di Valentino sfilerà a Roma
Valentino mette in stand-by Parigi per la prossima stagione di sfilate ready to wear. La maison italiana ha annunciato che presenterà la collezione autunno/inverno 2026–27 eccezionalmente fuori dal calendario ufficiale della Paris fashion week. La passerella si terrà a Roma il 12 marzo 2026, la location sarà comunicata in seguito. Con il défilé successivo il brand rientrerà nel calendario delle sfilate della Ville Lumière.
“Roma è parte fondante della storia della maison e questo ritorno segna l’omaggio del direttore creativo Alessandro Michele alle origini e all’eredità di maison Valentino”, si legge da una nota.
L’ultima volta che la griffe ha sfilato nella Capitale risale al luglio del 2022 quando l’allora direttore creativo Pierpaolo Piccioli allestì un fashion show dedicato alla couture a piazza Mignanelli e Trinità dei Monti, a pochi passi dalla sede della storica casa di moda.
La prossima sfilata di Valentino è in calendario il prossimo 28 gennaio all’ombra della Torre Eiffel, durante la fashion week dedicata alla couture.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




