Indossato al posto di canotte e camicie, trasforma ogni outfit e ottimizza l’armadio

Maggio 1, 2025 - 06:00
 0
Indossato al posto di canotte e camicie, trasforma ogni outfit e ottimizza l’armadio

Un modo per non stancarsi mai di ciò che si ha nell’armadio e quindi di ottimizzarlo al massimo, evitando inutili acquisti che poi si riveleranno inevitabilmente sbagliati è indossare in maniera alternativa quello che si ha già, dandogli così una nuova vita. E il consiglio di oggi riguarda proprio questo concept perché si tratta di mettere il costume da bagno come top.

Come abbinare il blouson in pelle secondo le celeb

L’idea può sembrare strana perché coinvolge un pezzo che solitamente viene messo in valigia quando si parte per le vacanze al mare. Ora, invece, viene reso protagonista anche in città, abbinato a capi diversi da caftani, parei e copricostume.

Ma in questa stranezza sta proprio la sua originalità e quindi la sua componente spiazzante e ammaliante allo stesso tempo. Senza contare che si tratta di una soluzione pratica, fresca e davvero molto molto creativa, a seconda della diversa silhouette del costume scelto.

costume da bagno come top Pasqualetti clp S25 026

Cintura trompe l’oeil sulla passerella primavera estate 2025 di Niccolò Pasqualetti (foto Spotlight Launchmetrics).

Ottimizzare l’armadio all’insegna della creatività

Ad aver intuito alla perfezione le potenzialità moda dell’indossare il costume da bagno come top è il designer Niccolò Pasqualetti che sulla passerella della primavera estate 2025 ha presentato un body cut out che sembra a tutti gli effetti un costume, lanciando l’idea e il trend. Le sue linee sinuose e asimmetriche declinate in un affascinante verde salvia mettono in mostra il corpo e la sua sensualità. Ma ciò che è ancora più interessante è l’abbinamento con due capi totalmente agli antipodi.

Il primo è un blouson di pelle oversize con maniche in tessuto a contrasto, lasciato aperto per mostrare il body. Il secondo è invece un paio di pantaloni anch’essi over dalla silhouette barrel assolutamente di tendenza questa stagione. Lo stile informale e unisex e le proporzioni esagerate dei vestiti contrastano del tutto con la vestibilità aderente e il mood sexy del costume. E la strategia funziona.

costume da bagno come top Pasqualetti S25 010

Il costume da bagno indossato al posto del top alla sfilata primavera estate 2025 di Niccolò Pasqualetti (foto Spotlight Launchmetrics).

A dare man forte al costume da bagno indossato al posto del top arriva poi l’unico accessorio che Niccolò Pasqualetti ha aggiunto all’outfit, ovvero un paio di scarpe décolletée verde smeraldo con punta sagomata, cinturino alla caviglia e block heel. Ultimo dettaglio da notare del look? L’armonia cromatica che gioca con diverse varianti di verde e di khaki mixate tra loro in maniera non convenzionale.

costume da bagno come top Pasqualetti clp S25 038

Tinta verde smeraldo per le décolletée con cinturino alla caviglia e block heel che completano il look (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, tante altre proposte di tendenza in fatto di outfit d’impatto e facili da replicare per questa stagione.

The post Il top più di tendenza adesso è il costume da bagno appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News