Dricus Du Plessis sicuro che Khamzat batterà Imavov

Dicembre 18, 2025 - 15:29
 0
Dricus Du Plessis sicuro che Khamzat batterà Imavov


Fabrizio Barbera
Dricus Du Plessis sicuro che Khamzat batterà Imavov

Dricus Du Plessis è certo che Khamzat Chimaev uscirà vincitore dal match che lo vedrà contrapposto a Nassourdine Imavov.

La divisione dei pesi medi da quest’estate ha un nuovo campione mondiale ed è il ceceno Khamzat Chimaev. ‘Borz’ ha strappato la cintura dalle mani del sudafricano Du Plessis in occasione di UFC 319, il 16 agosto 2025 allo United Center di Chicago.

È stata una performance pessima da parte del Sudafricano che da quel momento non ha ancora fissato il suo prossimo incontro. Ora pare che qualcosa si stia smuovendo.

Dricus Du Plessis dà zero chance a Imavov?

Dricus Du Plessis ha parlato a ‘Fight Forecast’ della probabile sfida tra Khamzat Chimaev e Nassourdine Imavov per il titolo middleweight:

“Innanzitutto, Imavov si merita la title shot. Non ha fatto sempre dei match brillanti, delle prestazioni sbalorditive, però ha fatto più degli altri, su questo non c’è dubbio. Ha messo KO Adesanya, ha battuto Caio, è lui il prossimo per Khamzat”.

Tuttavia, Dricus Du Plessis dà poche chance di vittoria a Nassourdine Imavov contro Khamzat: “Nelle MMA tutto può succedere, basta un colpo per vincere. Ma ad essere onesti, sono davvero minime le sue possibilità contro Khamzat. Sono certo che Chimaev vincerà questo incontro”.

L’ex campione mondiale ha parlato pure dei principali contendenti nella divisione dei pesi medi: “Ci sono fighter che si stanno facendo notare come Imavov appunto, Caio che mi piace particolarmente, pure Fluffy, però non sono costanti nelle performance. Voglio dire, alternano ottime performance a prestazioni mediocre”.

Infine, Dricus Du Plessis conclude ipotizzando le tempistiche del suo ritorno in gabbia: “Credo che combatterò verso marzo – aprile. Per la primavera sarò pronto, ma il fatto è che non so minimamente contro chi lottare. Vediamo cosa ci proporrà la UFC”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC on TNT Sports (@tntsportsufc)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News