Kering attinge ancora da Renault: Gianluca de Ficchy è il nuovo CFO di Gucci
Kering continua a pescare talenti dalle scuderie Renault per ridisegnare il proprio organigramma. L’ultimo ingresso è quello di Gianluca de Ficchy, nominato nuovo CFO di Gucci. Secondo quanto riportato da Bloomberg, assumerà l’incarico lunedì 1° dicembre, riportando direttamente alla presidente esecutiva Francesca Bellettini.
La scelta di de Ficchy rafforza il segnale della ‘cura’ avviata dal CEO di Kering Luca de Meo, anch’egli proveniente dal gruppo automobilistico e impegnato da settembre nel rilancio del brand ammiraglio del gruppo. Non è un caso isolato: il conglomerato del lusso ha recentemente accolto anche Philippine de Schonen, già responsabile M&A di Renault, ora alla guida dell’area investor relations. Un altro tassello che conferma come il nuovo corso di Kering stia attingendo con decisione al vivaio di competenze del gruppo automobilistico francese.
Il nuovo direttore finanziario arriva dopo essere stato CEO di Mobilize, la divisione mobility di Renault, lasciata lo scorso ottobre. La sua nomina segue l’uscita, a settembre, di Alberto Valente, ex CFO di Gucci e in azienda da 17 anni.
Nel terzo trimestre dell’anno Kering ha raggiunto i 3,4 miliardi di euro, in calo del 10% a cambi correnti (-5% a tassi costanti). I ricavi di Gucci sono ammontati a 1,3 miliardi, con una diminuzione del 18% a cambi correnti e del 14% a cambi costanti, gli analisti avevano previsto un calo organico del 16 per cento.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




