La bevanda che drena, porta energia al mattino e ti fa sembrare più bella: tutto merito di madre natura, la ricetta è semplicissima

Una sola bevanda in grado di drenare, portare energia al mattino e da bere al posto del caffè: nell’immediato appari più bella e non ti mancheranno mai le forze!
Il caldo atroce di questi giorni sta letteralmente mettendo a dura prova la nostra salute fisica e mentale: se durante l’inverno quando si ha freddo basta coprirsi un po’ di più, durante l’estate non ci si può di certo staccare la pelle di dosso e pur potendolo fare sentiremmo comunque caldo! Per non parlare poi della spossatezza, dell’irascibilità che le ore più clou della giornata possono provocare, specialmente se abitiamo in città dell’entroterra regionali.
Eppure madre natura ci fornisce ciò di cui abbiamo bisogno, difatti quest’oggi vogliamo insegnarti a preparare una bevanda molto semplice, energizzante, drenante, che ti aiuterà a ridurre il gonfiore dello stress e cosa non di meno conto, a rinfrescarti. Non bisogna assolutamente procurarsi ingredienti difficili, bastano solo questi!
La bevanda drenante e che concede energia, ti rinfresca e la pelle è pure più bella
Questa semplice bevanda dovremmo più definirla come una sorta di elisir di bellezza perché agisce su più fronti: la presenza dell’arancia e del limone infatti ci permette di combattere i radicali liberi e di conseguenza grazie agli antiossidanti contenuti nella buccia e nel succo la nostra pelle apparirà più giovane e distesa. Inoltre gli agrumi hanno spiccate proprietà rinfrescanti e drenanti, quindi cosa c’è di meglio?
Ma non finisce qui: troviamo anche la presenza del cetriolo, che grazie all’elevata presenza di fibre regola l’intestino, spesso compromesso durante l’estate, ci aiuta a fare la pipì meglio e anche lui concede freschezza. Infine, troviamo la presenza del rosmarino che riattiva la circolazione, ci rende energici e aiuta anche i capelli a risultare più lucidi e meno crespi. Come si prepara nello specifico?
Ingredienti per 2L di bevanda
- 2L di acqua fresca minerale;
- 1 arancia e 1 limone biologici non trattati;
- 1 rametto di rosmarino fresco;
- 1 cetriolo piccolo;
Preparazione
- Iniziamo a preparare la nostra bevanda prelevando con uno sbucciapatate la scorza dell’arancia e del limone: inseriamole all’interno di una pentola e aggiungiamo il rametto di rosmarino.
- Tagliamo il cetriolo a tocchetti, uniamolo agli altri ingredienti e versiamo infine l’acqua. Accendiamo il fuoco e portiamo il tutto al bollore cuocendo successivamente all’incirca 5 minuti.
- Spegniamo la fiamma e lasciamo in infusione il tutto fin quando l’acqua sarà completamente raffreddata, unendo il succo spremuto degli agrumi. Infine filtriamo il composto e versiamolo in una bottiglia, lasciando in frigo per ottenere una bevanda fresca. Voilà, semplicissimo! Puoi decidere di zuccherare a piacere con del miele o dello zucchero, ma ti consigliamo di berla al naturale.
L'articolo La bevanda che drena, porta energia al mattino e ti fa sembrare più bella: tutto merito di madre natura, la ricetta è semplicissima proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






