La NASA guarda al mondo gaming per i simulatori di volo avanzati
Ciò che vi stiamo per raccontare potrebbe a prima vista sembrare curioso, ma racconta bene come oggi la tecnologia consumer e le soluzioni più avanzate a uso professionale viaggino su binari sempre più intrecciati. La NASA starebbe infatti prendendo in considerazione l’uso di CapFrameX, un software molto diffuso tra appassionati di hardware e videogiochi, per controllare le prestazioni grafiche dei propri simulatori di volo professionali.
A far emergere la notizia sono stati alcuni post pubblicati dagli sviluppatori di CapFrameX, che hanno chiarito un punto importante: l’iniziativa non sarebbe partita dal team del software, ma direttamente dall’agenzia spaziale statunitense. Un dettaglio non da poco, se consideriamo che installare applicazioni di terze parti su sistemi governativi non è una cosa che si fa tutti i giorni, infatti, richiede procedure di verifica lunghe e molto rigide.
Anche se a tutti gli effetti manca una conferma ufficiale, diciamo che i presupposti rendono il quadro generale credibile. Per capire il perché di questo interesse bisogna guardare da vicino come funzionano i simulatori NASA.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




