La valigia delle vacanze non può fare a meno di questi prodotti di bellezza
Fare di necessità virtù e un po’ di resilienza ci hanno insegnato a viaggiare leggeri. Ancora una volta quindi, less is more, come confermano le ricerche Idealo, il portale di comparazione prezzi. Ma cercare soluzioni pratiche è solo uno dei sintomi a riprova che il viaggiatore 2025 è smart e consapevole. Tuttavia, quando giunge il momento fatidico, il dilemma è sempre lo stesso: cosa mettere in valigia?
Non voler portare un bagaglio pesante e ingombrante – soprattutto se si è in viaggio e sono previsti numerosi spostamenti – è più che legittimo. Ma bagaglio piccolo non significa solo minimalista: significa anche un bagaglio in cui si mettono tutti gli indispensabili.
Cose da mettere in valigia beauty
Bagaglio essenziale significa riuscire a massimizzare lo spazio senza tralasciare le cose essenziali che bisogna avere sempre con sé. Il dubbio può riguardare cosa mettere in valigia per 3 giorni o due settimane, ma gli indispensabili non cambiano. Soprattutto se si viaggia lontano da casa, magari in un Paese straniero dove non sempre è facile e rapido reperire i beni di prima necessità. Ecco perché serve una lista delle cose da mettere in valigia prima di iniziare a riempirla a caso e sottrarre spazio prezioso.

Cindy Crawford nel 1994 al Los Angeles International Airport – Foto Getty Images
Se per ottimizzare gli outfit basta stenderli per trovare le molteplici combinazioni di ogni singolo capo, con gli indispensabili beauty da mettere in valigia funziona più o meno allo stesso modo. Il segreto è trovare prodotti multitasking che servano ad assolvere più funzioni, oltre ad avere un mini kit emergenze che vale per qualunque destinazione.
Il formato dei cosmetici da mettere in valigia è a scelta libera. Tuttavia, nel momento in cui si prende l’aereo, bisogna fare attenzione al formato e alla quantità di liquidi che si trasportano, soprattutto se si vuole evitare di imbarcare. Meglio quindi, dove possibile, puntare sui formati solidi: pratici e che occupano poco spazio.
Cosa mettere in valigia per andare al mare ai Tropici
Una destinazione tropicale richiede una beauty routine anti-afa e anti-umidità. Sono quindi fondamentali in valigia le creme solari ad altissima protezione, una skincare leggera, fresca e idratante e poco, pochissimo make up. Una volta abbronzata infatti, saranno sufficienti mascara, uno stick multiuso occhi-labbra-guance e un gloss o un balsamo labbra con SPF per il giorno.
Fondamentale anche uno stick con SPF per proteggere le zone sensibili e anche quelle sottovalutate, come lo scalpo.
Da non dimenticare un prodotto con aloe vera che ha benefici per la pelle, soprattutto se ci si scotta, e capelli, oltre a repellenti per zanzare e insetti e spray contro i morsi di zanzara o le punture di medusa.
Cosa portare in montagna
La combinazione aria secca e sole può essere fatale. Serve quindi una skincare mirata che preveda una crema solare ricca, ma facilmente assorbibile per il giorno e una crema restituiva per la notte.
Imprescindibili balsami e stick multiuso per idratare e dare protezione extra alle zone di viso e corpo che più facilmente potrebbero screpolarsi.
Cosa mettere in valigia per il mare in Italia
Quando si gioca in casa è più probabile che si tenda ad essere distratti e a tralasciare alcune cose fondamentali da avere in valigia. In fondo, è tutto a portata di mano e abbastanza facile da reperire. Tuttavia, se la località dovessero essere un po’ isolata, recuperare ciò che serve potrebbe risultare nella perdita di una preziosa giornata di vacanza.
L’umidità marina richiede formule leggere, ma protettive. Non possono mancare una crema solare con SPF 30 0 50 e una crema solare viso oil free. Dopo il sole bisogna sempre idratare e riparare: è fondamentale un gel lenitivo. E per i capelli uno spray che protegga da salsedine, cloro e raggi solari che funzioni anche come prodotto di styling.
Campagna: cosa mettere in valigia per 3 giorni
In campagna serve una beauty routine detox, essenziale e funzionale. Un detergente viso rinfrescante aiuta a riequilibrare la pelle e la crema viso può essere utilizzata come idratante giorno o maschera notte intensiva. Una protezione solare leggera è indispensabile in estate, anche se si sta all’ombra.
Un prodotto anti-zanzare e repellente per gli insetti è fondamentale, così come un burrocacao per completare il beauty kit.
Vacanze in città: ecco cosa portare con sé
Il fascino e la storia e la cultura di una città rischiano di passare in secondo piano quando il calore estremo prende il sopravvento. In estate, in città – a meno che non si vada a latitudini elevate – sudare è inevitabile.

Courtesy Press Office
Nel beauty case non possono mancare gli spray corpo che fanno sudare meno, un’acqua termale spray per rinfrescare all’occorrenza, la protezione solare e un ombrellino parasole. Soprattutto grazie a quest’ultimo sarà come camminare all’ombra: farà sempre caldo, ma salverà dall’avere il sole a picco sulla testa.
The post La valigia delle vacanze non può fare a meno di questi prodotti di bellezza appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




