L’annuncio di Battlefield 6 è imminente


Sembra che l’annuncio di Battlefield 6 possa essere imminente, soprattutto considerando l’aumento e l’insistenza dei leak emersi nell’ultima settimana. Tutto ciò potrebbe indicare l’inizio della campagna promozionale che farà da preludio al lancio del gioco. L’ultimo di questi leak riguardava l’inclusione di una modalità Battle Royale, accompagnato da una clip che è stata prontamente rimossa per violazione di copyright, un dettaglio che lascia pensare all’autenticità del materiale mostrato.
A rafforzare questa ipotesi c’è anche un tweet, anch’esso successivamente rimosso per motivi di copyright, pubblicato dallo youtuber DooM49. Nel post era visibile una valigetta con il logo di Battlefield 6, scritto in grassetto e con delle cinghie rosse, affiancato dalle scritte “Rush”, “Conquest” e “Breakthrough”, suggerendo così il possibile ritorno di queste iconiche modalità all’interno del franchise.
Questa serie di rimozioni, sia la clip che il tweet, fa pensare che il titolo sia ufficialmente entrato in embargo e che EA abbia già iniziato a distribuire il materiale promozionale ai partner e agli addetti ai lavori, in vista del lancio. Solitamente, questa fase avviene giorni o settimane prima dell’annuncio ufficiale, per permettere a chi opera nel settore di prepararsi adeguatamente. L’uso rapido e deciso del copyright contro chi ha infranto l’embargo è un chiaro segnale che la campagna marketing sta per iniziare
[caption id="attachment_1101272" align="alignnone" width="1200"]
Battlefield 6 una concept art del gioco[/caption]
Battlefield 6: Il 29 luglio potrebbe esserci il primo annuncio
Inoltre, sono emersi altri dettagli condivisi dalla community di Battlefield 6 attualmente impegnata nei test tramite i Battlefield Labs, tra cui un miglior bilanciamento tra le diverse classi del multiplayer e la possibilità di accedere a tutte le armi indipendentemente dalla classe utilizzata. Inoltre, i rumor sull’annuncio ufficiale del gioco stanno diventando sempre più insistenti. Sembra infatti che Battlefield 6 possa essere presentato durante l’evento EA previsto per il 29 luglio. Secondo alcune fonti, il titolo potrebbe avere uno spazio dedicato nel corso della terza giornata dell’evento, con un annuncio ufficiale. Tuttavia, non è ancora chiaro se si tratterà di un semplice teaser, con una presentazione più estesa in vista della Gamescom di Colonia, oppure di un vero e proprio reveal completo del gioco. Dopo il flop di Battlefield 2042, EA e DICE hanno deciso di investire molte più risorse nello sviluppo di Battlefield 6. A tal fine sono stati creati i Battlefield Studios, team dedicati esclusivamente alla serie, e i Battlefield Labs, uno spazio pensato per coinvolgere direttamente i giocatori nel processo di sviluppo. Attraverso questi strumenti, i fan possono testare il gioco in versione alpha o closed beta, fornendo feedback preziosi per migliorare l’esperienza. Il lavoro dei Battlefield Labs è iniziato circa un anno fa, e proprio grazie a questi test preliminari sono emersi molti dei leak interessanti che abbiamo visto nei mesi recenti.L'articolo L’annuncio di Battlefield 6 è imminente proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






