Le nostre ceneri nello spazio per 249 euro: lidea di Space Beyond
A volte le idee più insolite nascono nei momenti più semplici, come dimostra quanto pensato da Ryan Mitchell dell'azienda Space Beyond. Se ne stava seduto in un parco, di notte, guardando un cielo pieno di stelle, come capita a molti durante un campeggio. Solo che lui, a differenza di altri, aveva passato anni a lavorare nel settore spaziale, cominciando prima nel programma Space Shuttle della NASA e poi collaborando per quasi un decennio con Blue Origin.
Il lampo di genio definitivo sarebbe arrivato durante una cerimonia di dispersione delle ceneri di un familiare. Finito quel momento, racconta Mitchell, gli sarebbe rimasta una sensazione strana, come se tutto si fosse chiuso troppo in fretta e si potesse fare di più. Da questo evento avrebbe iniziato a prendere forma Space Beyond e il progetto chiamato Ashes to Space. Sicuramente avrete già capito dove vogliamo andare a parare.
L’idea Di Mitchell è quella di offrire un memoriale fuori dal comune, che prevede di inviare una piccola parte delle ceneri di una persona cara in orbita terrestre. Per contenere i costi non ci si affiderebbe a un lancio dedicato, ma si sfrutterebbe un passaggio condiviso a bordo di un razzo SpaceX Falcon 9, previsto per ottobre 2027. L'occasione sarà rappresentata dall'invio di un CubeSat, un minuscolo satellite che potrà ospitare fino a mille capsule, ognuna con circa un grammo di ceneri.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




