Le voci dal palazzo, Zaia: “Referendum pensato male e proposto peggio”. Salvini: “La sinistra non ha più idee”. Tajani: “Fallito l’assalto al governo”. Gualmini (Pd): “Un boomerang”
Nel palazzaccio della politica, come ovvio, si litiga sui referendum.
Ecco le voci dal palazzo della politica:
“Grande rispetto per chi è andato a votare. Ma c’è una enorme sconfitta per una sinistra che non ha più idee e credibilità e che non riesce a mobilitare neanche i propri elettori”. (Matteo Salvini)
“Intanto grande rispetto per chi è andato a votare perché è sempre una forma di partecipazione al referendum. Detto questo, è stata una sconfitta della sinistra e dell’opposizione che voleva tentare l’assalto al governo utilizzando il grimaldello dei referendum”. (Antonio Tajani, Tg1)
“Quello appena archiviato è stato un referendum pensato male, proposto peggio e terminato con un chiaro responso popolare: l’assenza di consenso”. (Luca Zaia)
“Le opposizioni hanno voluto trasformare i 5 referendum in un referendum sul governo Meloni. Il responso appare molto chiaro: il governo ne esce ulteriormente rafforzato e la sinistra ulteriormente indebolita”. (Giovanbasttista Fazzolari, Fratelli d’Italia)
“La sinistra ha speso centinaia di milioni di euro pubblici per regolare i loro conti interni. Gli italiani li hanno bocciati e il governo Meloni va avanti a testa alta”. (Galeazzo Bignami, Fratelli d’Italia)
“Il fallimento dei referendum voluti dalla Cgil di Landini, dal M5s, dalla sinistra radicale, a cui si è accodato il Pd che ormai è diventato la brutta copia di Avs e dei 5 stelle, è una buona notizia per l’Italia”. (Raffaele Nevi, Forza Italia)
“Proveranno a prendersela con noi, con l’informazione, con il sole e con il mare. Proveranno a far credere che sia stato comunque un grande risultato. Ma la realtà è solo una: Schlein, Conte e Landini portano a casa solo un altro fallimento”. (Gian Marco Centinaio, Lega)
“Aver mobilitato tutto il Partito (democratico), tutti i circoli, tutti i dirigenti su un referendum che doveva ‘correggere gli errori del vecchio Pd’ si è rivelato un boomerang. Un referendum politico contro se stessi”. (Elisabetta Gualmini, Partito Democratico)
L'articolo Le voci dal palazzo, Zaia: “Referendum pensato male e proposto peggio”. Salvini: “La sinistra non ha più idee”. Tajani: “Fallito l’assalto al governo”. Gualmini (Pd): “Un boomerang” proviene da Blitz quotidiano.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




