Levi Strauss, gli azionisti respingono la proposta di annullare le politiche DEI
Levi Strauss mantiene il suo programma di diversità e inclusione. Gli azionisti della società hanno votato contro una proposta che prevedeva la cessazione delle iniziative dell’azienda in materia di diversità, equità e inclusione (DEI). Lo riporta l’agenzia Reuters citando un documento del gruppo americano. L’azione del player arriva mentre il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sta spingendo per smantellare questa pratica nel governo federale e nel settore privato, a seguito di un ordine esecutivo emesso a gennaio.
Come ricorda l’agenzia, nel corso dell’ultimo anno, importanti aziende tra cui Walmart, Target e Amazon hanno ritirato le loro politiche DEI, rivolte alle donne, alle minoranze etniche, alle persone LGBTQ+ e ad altri gruppi tradizionalmente sottorappresentati. Oltre il 99% degli azionisti di Levi Strauss ha votato contro la proposta durante l’assemblea annuale degli azionisti tenutasi il 23 aprile.
A gennaio, oltre il 98% degli azionisti di Costco Wholesale hanno votato contro una proposta che richiedeva una relazione sui rischi legati al mantenimento delle iniziative in materia di diversità e inclusione.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




