Lewis Hamilton sbotta con la Ferrari: “Inguidabile, è frustrante”

Maggio 31, 2025 - 16:00
 0
Lewis Hamilton sbotta con la Ferrari: “Inguidabile, è frustrante”

Lewis Hamilton continua ad essere profondamente insoddisfatto della sua Ferrari. Dopo una promettente prima sessione di prove libere sul circuito di Montmelò, il pomeriggio ha tolto certezze all’inglese che infatti non si è nascosto in un team radio da far tremare i polsi: “Questa macchina è inguidabile”. Concetto peraltro ribadito in seguito anche a freddo.

“Questa giornata non è stata divertente, ma continuiamo a lavorare a testa bassa. Non ci arrendiamo e andiamo avanti, cerchiamo di spingere sempre e di risolvere i problemi che abbiamo. Poi però arriva il venerdì e c’è la speranza di vivere una giornata positiva. Ma non è arrivata”, si è lamentato Hamilton a fine giornata.

La Ferrari puntava e punta molto sul Gran Premio di Spagna, il primo dopo la nuova direttiva FIA sulle ali anteriori. Qualcosa però ancora non funziona. “Se devo essere sincero, pensavo che oggi la macchina sarebbe andata bene – ha confessato Hamilton -. In effetti le FP1 sono state positive, ma il pomeriggio no. Anzi, è andata molto peggio”.

“Questa situazione rappresenta per tutti noi un motivo di frustrazione. Abbiamo dovuto affrontare alcuni problemi, con il risultato di perdere downforce. Puntiamo a risolverli, nella speranza di ritrovarci in una posizione migliore nelle qualifiche“, ha concluso Hamilton.

Leggi l'articolo Lewis Hamilton sbotta con la Ferrari: “Inguidabile, è frustrante” su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia