L'iPhone pieghevole sarà sottile, ma non quanto Galaxy Z Fold 7 per i rumor
L'Phone pieghevole non è più solo un miraggio o un progetto lontano all'orizzonte: le indiscrezioni filtrate negli ultimi mesi parlano di un prodotto che ha raggiunto la fase di prototipazione iniziale, cioè il momento in cui l'azienda crea effettivamente il dispositivo, e nel frattempo sullo sfondo Samsung Display si prepara ad avviare la produzione di massa dei pannelli OLED pieghevoli destinati al primo foldable di Cupertino. L'obiettivo è quello di lanciare il prodotto sul mercato nella seconda metà del 2026: vicino quindi, sì, ma non vicinissimo.
4,8 MM DA APERTO: SOTTILE, MA C'È GIÀ CHI FA MEGLIO
Abbastanza, comunque, da cominciare a raccogliere informazioni su molti aspetti, a partire dal design. Le ultime su questo fronte arrivano dal noto leaker cinese Instant Digital, che sul proprio profilo Weibo si è sbilanciato condividendo alcuni dettagli sul presunto form factor dell'iPhone pieghevole. Per il leaker lo smartphone da aperto avrà uno spessore di soli 4,8 mm: per Apple staremmo parlando di una sottigliezza record, ancora più marcata di quella di iPad Pro M4 (5,1 mm) e di quello atteso per iPhone 17 Air, ovvero 5,5 mm.
Anche se l'iPhone Fold fosse davvero così snello, tuttavia, partirebbe già in svantaggio. L'attuale generazione di pieghevoli è infatti già più sottile: il nuovissimo Samsung Galaxy Z Fold 7 misura solo 4,2 mm di spessore quando aperto e 8,9 mm da chiuso, battendo così di poco il già impressionante Honor Magic V5.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




