Mary di Danimarca e il cerchietto dell’estate copiato ad Amalia d’Olanda

Agosto 26, 2025 - 14:31
 0
Mary di Danimarca e il cerchietto dell’estate copiato ad Amalia d’Olanda

Nell’universo presssoché infinito degli accessori capelli, i cerchietti occupano un posto speciale nel cuore (e sulle teste) delle royal, che a volte giocano anche, magari in modo del tutto involontario, a «copiare» le une dalle altre. L’ultima, in ordine di tempo, a prendere ispirazione da un’altra reale è stata la regina Mary di Danimarca, 53 anni, in questi giorni impegnata in un tour estivo insieme al marito, re Frederik X.

Stile retrò: i tagli capelli del passato che tornano di moda

Il cerchietto di Mary di Danimarca: ecco dove lo avevamo già visto

Durante una tappa in barca nella cittadina di Søby, la regina ha sfoggiato un cerchietto intrecciato in rafia. Un mood molto estivo, complici anche i capelli sciolti sulle spalle.

accessori capelli

La regina Mary di Danimarca durante un recente impegno pubblico (Getty Images).

Un hair look semplice ma sofisticato, a cui Mary è particolarmente affezionata, specie nelle occasioni meno formali come quella che l’ha portata nel nord del Paese insieme al consorte.

L’accessorio scelto per l’occasione non era mai stato indossato prima da Mary, ma da un’altra reale sì: la principessa Amalia dei Paesi Bassi, 21 anni.

Marye e Amalia: un cerchietto per due

La primogenita di re Willem-Alexander e della regina Máxima lo aveva sfoggiato lo scorso 22 febbraio, in occasione del suo primo impegno pubblico in solitaria, quando nel porto di Vlissingen aveva battezzato la nave militare Den Helder. Per l’erede al trono il cerchietto era stato il tocco finale di un hair look semplice quanto impattante, caratterizzato da una c oda bassa fissata con un nodo. tono su tono con i capelli, l’accessorio, che richiamava anche il cappottino corto firmato Max Mara (preso in prestito dal guardaroba di mamma Máxima) e gli accessori in oro.

tendenze capelli accessori primavera 2024

Amalia dei Paesi Bassi, 21 anni, con lo stesso cerchietto della regina Mary (IPA).

Mary di Danimarca ha acquistato il suo cerchietto in rafia in un piccolo negozio della Tasmania, mentre non ci sono informazioni su dove lo abbia preso Amalia. L’accessorio, tuttavia, e a differenza di altri indossati da regine e principesse è molto comune e anche economico: sul sito specializzato Braid&Bow, ad esempio, un modello identico costa circa 13 sterline. Certo è che Mary e Amalia non condividono le stesse stylist, ma per certi versi i gusti sono affini. Il cerchietto in rafia, inoltre, è perfetto da indossare in queste ultime settimane estive. Sfizioso e versatile, si adatta facilmente a diversi look, ed è bello da abbinare anche a una borsa nello stesso materiale.

King Frederik e Queen Mary di Danimarca – Foto Getty Images

Gli accessori per capelli piacciono a tutte

Gli accessori capelli, del resto, non hanno età. Lo ha dimostrato di recente anche Silvia di Svezia, 81 anni, che lo scorso 1 luglio, per festeggiare i 25 anni del ponte che unisce il suo Paese alla Danimarca, ha indossato un cerchietto bombato bianco.

accessori capelli

La regina Silvia di Svezia con un cerchietto bianco tra i capello, abbinato all’outfit (IPA).

Per le reali, insomma, sembra davvero difficile resistere alla tentazione di indossare quello che è, a tutti gli effetti, l’accessorio capelli del momento. Dimensioni, tessuti e colori danno la possibilità di giocare con gli abbinamenti, dar vita a look sempre diversi e a non ripetersi mai. Fatta eccezione, ovviamente, per quando ci si innamora dell’accessorio di un’altra.

Certi colpi di fulmine non risparmiano nemmeno le teste coronate.

The post Mary di Danimarca e il cerchietto dell’estate copiato ad Amalia d’Olanda appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News