MASTERCHEF ITALIA: RUSH FINALE, CHI ACCEDE ALL’ULTIMA SERATA?

Febbraio 20, 2026 - 00:30
 0
MASTERCHEF ITALIA: RUSH FINALE, CHI ACCEDE ALL’ULTIMA SERATA?

MasterChef Italia è in pieno rush finale. In cucina sono rimasti sei cuochi amatoriali: sono Alessandro, Carlotta, Dounia, Matteo R., Niccolò e Teo. Il traguardo tanto desiderato è ad un passo, ma ancora tutto è possibile per i concorrenti in Masterclass: in particolare, le prove messe a punto dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – negli episodi di giovedì 19 febbraio, su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand – sono le più attese e allo stesso tempo tra le più difficili di stagione. A fine serata, dopo un percorso pienissimo di ostacoli, approderemo alla formazione dei quattro finalisti di questa edizione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.

Prima di arrivare agli scontri finali, però, i sei dovranno affrontare – sfide che saranno faticose, ma indimenticabili. La serata di giovedì 19 febbraio – dalle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – si aprirà con il ritorno della chef Chiara Pavan e con la sua ormai iconica Green Mystery Box: nel corso di questa prova, sempre fedele e in linea con la filosofia di cucina sostenibile della chef, si terrà conto dello spreco energetico. Subito dopo, un Invention Test killer, con una cucinata che prevederà l’utilizzo di sei ingredienti tra i più estremi e pericolosi di sempre.

A seguire i cuochi amatoriali potrebbero realizzare uno dei loro sogni più grandi: per l’ultima Prova in esterna di stagione, infatti, si apriranno le porte della cucina del tre stelle Michelin “Casa Perbellini 12 Apostoli”, straordinario tempio della cucina italiana nonché uno dei ristoranti più antichi del nostro Paese guidato, nel centro storico di Verona, dallo Chef Giancarlo Perbellini. Qui gli aspiranti MasterChef prepareranno alcuni dei signature dishes dei fornelli stellati di Perbellini, scoprendo tecniche e segreti davvero preziosissimi.

Infine, arriverà il Pressure Test più inappellabile della stagione, quello che definirà la formazione che si presenterà allo start della serata finale di MasterChef Italia. Quali saranno, dunque, i cuochi amatoriali che ritroveremo giovedì 5 marzo nella notte più importante che porterà all’attesissima incoronazione del nuovo MasterChef italiano?

Giovedì prossimo, invece, appuntamento imperdibile per arrivare prontissimi all’ultimo capitolo di questa edizione. Giovedì 26 alle 21:15 sempre su Sky e NOW e sempre disponibile on demand arriva MasterChef Italia: 4 storie per la finale, una serata speciale che racconterà le storie e i percorsi dei quattro finalisti dentro e fuori il cooking show. A introdurre il racconto di questa serata speciale saranno proprio i tre giudici, dopodiché con delle interviste inedite – realizzate ad hoc per questo appuntamento speciale – i quattro finalisti ricorderanno e giudicheranno le sfide affrontate nella gara ripensando alle aspettative e agli obiettivi che avevano in mente ai Live Cooking; in più interverranno anche amici e parenti che parleranno del sogno di diventare chef anche da una dimensione più famigliare. Il tutto per ridisegnare in maniera precisa personalità dei 4 aspiranti MasterChef e per ripercorrere il loro percorso di profondo cambiamento e crescita davanti ai fornelli dello show.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia