Il calendario degli appuntamenti beauty di Sanremo 2026

Febbraio 19, 2026 - 14:31
 0
Il calendario degli appuntamenti beauty di Sanremo 2026

Dal 24 al 28 febbraio 2026, Sanremo tornerà a essere il baricentro dello spettacolo italiano con la 76ª edizione del Festival della canzone italiana, in diretta in prima serata su Rai 1 dal Teatro Ariston. Cinque serate dedicate ai big in gara ma anche alle nuove proposte, con ospiti italiani e internazionali, monologhi e momenti di intrattenimento che, come da tradizione, catalizzeranno l’attenzione mediatica e social del Paese. In questo contesto, però, non potevano mancare tante iniziative beauty.

Courteney Cox lancia il suo profumo: «È ciò che indosso da una vita»

Boutique, profumerie, farmacie e saloni in giro per la città di Sanremo diventeranno, infatti, hub temporanei dove i beauty brand incontreranno il pubblico. Accanto ai red carpet e ai photocall ufficiali, prende così forma un palinsesto di beauty experience che animerà le vie del centro, trasformando Sanremo in un osservatorio privilegiato sulle tendenze capelli, skincare e make up per il 2026. Di seguito, tutti gli appuntamenti da segnare in agenda.

Pilar Fogliati co-condurrà la seconda serata del Festival di Sanremo insieme a Laura Pausini e Carlo Conti – Foto IPA

Sanremo 2026: la partnership con L’Oréal Paris

Dal 24 al 28 febbraio, sarà L’Oréal Paris a fare da official beauty partner della 76° edizione del Festival di Sanremo. Attraverso skincare, haircare e make-up, il brand accompagnerà protagonisti e pubblico con una visione di bellezza audace, moderna e inclusiva, trasformando Sanremo in una vera capitale della bellezza contemporanea. Il Festival sarà il palcoscenico ideale per svelare alcune tra le innovazioni più attese dell’anno come Elvive Collagen Lifter, Revitalift Filler Glass Skin e il nuovo mascara Telescopic Extensionist.

Foto: Courtesy Press Office

In città, in Piazza Borea D’Olmo, ci sarà poi il Glass Cube L’Oréal Paris: qui i consumatori potranno usufruire di make up station, hair station e skin check gratuiti, tra consulenze personalizzate e beauty gift da non perdere!

Sanremo 2026: l’hair bar di Pantene

Ha un buon motivo Pantene, per tornare a Sanremo: il lancio del siero leave-in Heat & Glow che, fiore all’occhiello della nuova linea Hydra Recharge, è il primo prodotto sul mercato pensato per trasformare il calore in un alleato di idratazione e luminosità. Addio per sempre, dunque, ai sensi di colpa legati ai danni da styling!

Foto: Courtesy Press Office

La miracolosa formula di Heat & Glow sarà, dunque, protagonista indiscussa dell’Hair Bar Pantene di Villa Noseda che, dal 23 al 28 febbraio, ospiterà media, pubblico e talent con servizi di hairstyling e benessere per i capelli su prenotazione. Un’attivazione che, subito dopo il Festival, viaggerà attraverso diverse città italiane con il suo allestimento dotato di mongolfiera.

Sanremo 2026: i servizi di hairstyling di Compagnia della Bellezza

Per restare in tema di haircare e hairstyling, nella città dei fiori, durante le giornate del Festival, ci sarà anche Compagnia della Bellezza che, in collaborazione con L’Oréal Professionnel, sarà Official Hair Partner di Sanremo Extrafestival. Da martedì 24 a sabato 28 febbraio, il giardino di Villa Nobel ospiterà una Glassbox all’interno della quale si potranno vivere speciali hair experience con gli esperti del brand e ricevere regali firmata Metal Detox by L’Oréal Professionnel.

Foto: Courtesy Press Office

Mentre nella Beauty Lounge della Villa verranno creati gli hairlook di artisti, personaggi radiofionici e talent protagonisti degli appuntamenti del Festival.

Sanremo 2026: caccia alle Rausch Girls

Saranno in giro per le strade della città le Rausch Girls: niente stand fissi, niente location ufficiali! Durante le giornate del Festival, bisognerà trovarle per aggiudicarsi una serie di piccoli omaggi haricare firmati Rausch e partecipare a brevi interviste social a tema capelli. Non c’è bisogno di perdersi per la città: Radio Bruno darà alcune tracce per individuarle, ma il resto lo faranno il passaparola e l’occhio attento di chi vivrà la città nelle giornate del Festival.

Sanremo 2026: la limited edition di Alfaparf da non perdere

Anche il marchio di haircare professionale Alfaparf Milano ha pensato a iniziative speciali con cui i fan del Festival potranno divertirsi all’insegna della bellezza. Nelle principali vie di Sanremo, per tutta la durata della kermesse, le hostess del brand regaleranno ai passanti uno speciale gettone permetterà di partecipare ad attività always win a tema musicale. I partecipanti avranno l’occasione di vincere preziosi omaggi come la limited edition degli iconici Cristalli Liquidi di Semi di Lino. Ma anche sconti sul sito di Alfaparf Milano Professional, campioncini e trattamenti speciali da effettuare presso il salone Experience Beauty & Nails in via Camillo Benso di Cavour, 11, headquarter del brand per il periodo sanremese.

Eucerin porta la bellezza nella Farmacia Centrale di Sanremo

Foto: Courtesy Press Office

Per chi si trovasse a Sanremo nei giorni del Festival, la tappa obbligata è da Farmacia Centrale dove si svolgeranno diverse attività alla scoperta della gamma HyaluronFiller + Elasticity di Eucerin, linea anti-età e pro-collagene, pensata per riempire anche le rughe più profonde. In particolare, nei giorni del 20 e 21 febbraio, si svolgeranno attività in-store come la personalizzazione della crema, la consulenza con una beauty expert e la misurazione dell’elasticità della pelle con l’ElastiMeter.

Dal 24 al 28 febbraio, l’attivazione si sposterà, invece, nelle strade della città grazie a una cargo bike brandizzata Eucerin che donerà un fiore a ogni passante.

Sanremo 2026: le sedute make up con Naj Oleari

Foto: Courtesy Press Office

In occasione della settimana sanremese, Naj Oleari Beauty rende omaggio alla Città dei Fiori con una presenza esclusiva presso la storica Profumeria Dellepiane, situata a pochi passi dal Teatro Ariston. Da martedì 24 a sabato 28 febbraio, la boutique ospiterà quattro station dedicate, animate da make up artist professionisti, pronti a realizzare look personalizzati ed esclusivi con la nuova collezione trucco Petalicious di Naj Oleari per primavera estate 2026.

Bellezza al mare con Bioderma

Foto: Courtesy Press Office

Durante i giorni del Festival, dalle 11 alle 18, Bioderma sarà, invece, protagonista sul Lungomare Imperatrice con tre cargo-bike brandizzate. Si tratta di vere e proprie postazioni mobili ispirate alle linee iconiche del brand: Sensibio in rosa, Sébium in verde e Hydrabio in azzurro. Attraverso un’esperienza digitale immediata, il pubblico sarà invitato a scoprire l’universo Bioderma attraverso un codice QR, che permetterà di accedere a uno speciale concorso. In palio 10 golden ticket per una fornitura di prodotti Bioderma dal valore di circa 300 euro e tanti altri premi. Un motivo in più per una passeggiate in riva al mare!

The post Il calendario degli appuntamenti beauty di Sanremo 2026 appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News