Sanremo, torna StudioNews-Speciale Sanremo: novità tra sport e musica
Roma, 19 feb. (askanews) – Il ritorno di StudioNews – Speciale Sanremo è alle porte, e quest’anno l’appuntamento con il Festival della Canzone Italiana si arricchisce di grandi novità. Giunto alla sua quinta edizione, il programma, in onda dal 23 al 28 febbraio dalle 14:00 alle 15:00, è sponsorizzato da SportItalia Village e si arricchisce della nuova collaborazione con Sport Italia che porterà in scena il segmento “Speciale Festival dei Campioni”.
Un momento esclusivo dedicato alla fusione tra la musica e il mondo dello sport, condotto dalla padrona di casa Patrizia Barsotti e dalla giornalista Ylenia Frezza, volto ufficiale di Sport Italia, con la partecipazione del conduttore radiofonico e televisivo Claudio Guerini. StudioNews potrà contare sulla presenza di Numa Palmer, che si conferma come opinionista fissa. La cantautrice, simbolo della Self-Empowerment Music, offrirà una lettura delle canzoni in gara, guidando il pubblico alla scoperta dei messaggi e delle emozioni che gli artisti trasmettono dal palco dell’Ariston.
Anche quest’anno, StudioNews “Speciale Sanremo”, affronta i temi del benessere e della salute, grazie alla partecipazione della giornalista, divulgatrice e life coach nutrizionale Patrizia Landini, che affronterà gli argomenti legati al corretto approccio alla performance e alla nutrizione per i grandi artisti. Un segmento dedicato a come l’alimentazione e una preparazione mentale adeguata possano essere determinanti per affrontare il palco del Festival con energia e lucidità. Un altro elemento distintivo di StudioNews – Speciale Sanremo è la collaborazione di Alessandro Castagna, regista e responsabile IT. Castagna, anche fondatore di Benessere.Community, continua a dare un contributo fondamentale alla realizzazione del programma, non solo sul piano tecnico, ma anche nella creazione di opere visive che accompagneranno ogni puntata. Queste opere, ispirate ai temi del benessere e della connessione umana, saranno donate in edizione unica, certificate tramite NFT, al vincitore del Festival e al Premio della Critica. Un gesto simbolico che celebra la creatività, la cultura e l’importanza di connettersi in modo autentico, in un’epoca sempre più digitale.
Non mancheranno, gli aggiornamenti puntuali e professionali con gli inviati Alessandra Velluto e Serena Sartini di Askanews, che racconteranno in diretta le novità dal backstage e dalle interviste ai protagonisti del Festival, mentre Alberto Nano, con le sue incursioni tra la gente, darà voce al pubblico e alle curiosità che animano la kermesse sanremese. Un’edizione, quella del 2026, che non sarebbe possibile senza la confermata disponibilità e la visione di Vincenzo Russolillo, Presidente GruppoEventi e patron di CasaSanremo, che da anni rende possibile questo grande appuntamento con il Festival, e di Gianni Todini, direttore di Askanews, i cui puntuali editoriali sono una risorsa fondamentale del programma.
La programmazione è in onda da lunedì 23 a sabato 28 febbraio dalle 14,00 alle 15.00 su Askanews, CasaSanremo.tv, CiaoUSA, StudioNews.tv. Da lunedì 23 a venerdì 27 dalle 14.30 alle 15.00 anche su SportItalia (canale 60 del digitale terrestre (DTT) e su Sky canale 225). StudioNews “Speciale Sanremo” è pronto a diventare ancora una volta il punto di riferimento per tutti gli appassionati del Festival, unendo musica, sport, benessere e cultura in un mix esplosivo.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




