Meloni: “L’Italia è sempre più una Repubblica fondata sul lavoro”. E su questo non c’è dubbio: anche quando è malpagato. Anche quando uccide
L’altro ieri tre morti sul lavoro: un operaio risucchiato da un macchinario in funzione, un muratore precipitato da un’impalcatura in un edificio in ristrutturazione e un dipendente di una ditta di manutenzione folgorato da una scarica elettrica. Ieri altri due: un muratore caduto da un ponteggio e un operaio di 62 anni travolto da una motrice. L’uomo, già in pensione, lavorava ancora per integrare l’assegno pensionistico, spiegano i sindacati. Qualcuno ricorda ancora le promesse per l’abolizione della legge Fornero e per le pensioni minime a mille euro? Forse no.
“L’Italia è sempre più una Repubblica fondata sul lavoro” ha detto alla vigilia del Primo Maggio la premier Giorgia Meloni, rivendicando quelli che lei definisce i successi del suo governo. E su questo non c’è dubbio: l’Italia è sempre più una Repubblica fondata sul lavoro. Visto il costo della vita e i contratti proposti, un lavoro sempre e comunque e a qualsiasi costo. Anche quando è malpagato all’estremo. Anche quando uccide.
L'articolo Meloni: “L’Italia è sempre più una Repubblica fondata sul lavoro”. E su questo non c’è dubbio: anche quando è malpagato. Anche quando uccide proviene da Blitz quotidiano.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




